Lunedì è la festa del Lavoro, sono tanti gli italiani pronti a partire in questo fine settimana. Ma dove andranno?
Dopo la festa della Liberazione Italiana dal Fascismo del 25 aprile, ecco che lunedì 1° maggio arriva la tanto attesa festa del Lavoro (che in Italia latita), che vedrà un bel ponte di circa tre giorni a partire da sabato 29 aprile. Si prevedono grandi partenze ed arrivi da parte di stranieri in Italia.
Le temperature stanno aumentando, la primavera sembra che sia bella e inoltrata e si comincia a viaggiare in Italia. Sono tante le mete più ambite: tra le città di arte e cultura italiane con tanti monumenti che fanno parte del patrimonio dell’Unesco, fino spiagge e costiere turistiche.
Cominciano i tempi di viaggi e partenze, prima dell’estate che tra poco più di un mese arriva e vedrà un’invasione di turisti nel nostro paese. Secondo il portale Holidu, è stata stilata una classifica con le mete turistiche maggiormente scelte e preferite dai turisti che sono in partenza. Al primo posto, c’è la fantastica Costa Azzurra, con la città di Nizza, cui prezzi sono anche abbastanza alti. Sempre in Francia, sono molto ambite destinazioni “aristocratiche” come Montecarlo e Principato di Monaco.
La Costa Azzurra, intanto, precede nostre città italiane, che in questa particolare classifica sono tante. Da Roma al Lago di Como, Bergamo, Napoli, fino alla meravigliosa meta sarda di Porto Cervo.
Non dimentichiamo mete artistiche come Siena, Assisi, centri caratteristici medioevali che attirano sempre tanti turisti.
Anche la Spagna, è sempre posto molto ambito, come la città di Barcellona, e le Isole di Palma de Mallorca e le Baleari. Holidu, ha anche stabilito le mete maggiormente economiche, tra le quali rientrano Roma, Milano e tante città del nostro caratteristico centro Italia, in cui ci sono alloggi che variano tra i 100 ed i 200 euro. Non male.
Quindi per chi volesse anche cominciare a farsi un’idea per i prossimi viaggi estivi a luglio ed agosto, potrebbe essere utile questa pagina di Holidu, in modo da poter organizzare prezzi e mete da voler visitare.
Fa piacere intanto, che l’Itala è tra i paesi più scelti, dopo i due anni di pandemia che hanno bloccato un intero paese, ed ora tutte la maggiori città italiane sono cole di turisti e prenotazioni.