Post archiviati su Instagram, come fare per ripristinarli? Il trucco per vederli nuovamente comparire nel profilo è semplicissimo
A quanti di noi è capitato di postare un’immagine che, in un primo momento, appariva perfetta per il nostro profilo Instagram, ma che in un secondo momento si è palesata in tutta la sua inadeguatezza? L’unico strumento a nostra disposizione, a quel punto, era proprio quello di archiviarla selezionando la voce “Archivia”, contenuta nella tendina che si apre cliccando sui tre puntini posti in alto a destra.
Ma qual è l’operazione da eseguire nel caso in cui, in parallelo, tornassimo a desiderare che proprio quello scatto o quel video archiviati siano di nuovo visibili nel nostro profilo? La procedura da seguire, semmai dovesse verificarsi una situazione del genere, è semplicissima.
Ripristinare i post, infatti, è intuitivo e veloce esattamente come archiviarli. Basta seguire una serie di passaggi che, siamo certi, non potranno affatto mettervi in difficoltà.
Ripristinare i post archiviati su Instagram: la procedura da seguire è semplicissima
Ripristinare i post archiviati su Instagram è un’operazione intuitiva e semplice. Il primo passaggio da compiere è quello di selezionare le tre lineette orizzontali poste in alto a destra, all’interno della homepage del vostro profilo.
Una volta selezionate le lineette, la voce “Archivio” è quella da cliccare per il completamento della procedura. In questa fase, schiacciando sulla barra “Archivio delle storie” avrete la possibilità di modificare la voce in “Archivio dei post”.
È solo giunti a questo punto che vi ritroverete di fronte alla lista (più o meno lunga) delle immagini e dei video che, per un motivo o per un altro, avete deciso di eliminare (momentaneamente) dal vostro account.
Per ripristinarli, non dovrete far altro che cliccare sul post e selezionare, proprio come quando li avevate archiviati, i tre puntini in alto a destra. L’opzione “Mostra nel profilo” è quella da cliccare per vedere l’immagine o la clip in questione apparire nuovamente nel vostro profilo.
Una procedura lineare e immediata, che vi consentirà di ritrattare le decisioni prese nel caso in cui un post precedentemente archiviato torni ad apparirvi imprescindibile per la vostra pagina Instagram.