Pranzo in famiglia, padre di 84 anni accoltella il figlio Arrestato per tentato omicidio

di Maikol Di Stefano
MONTECOSARO – Padre accoltella il figlio subito dopo il pranzo della domenica.

E' accaduto questo pomeriggio a Montecosato Alto, in un'abitazione che si trova in via Saffi. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Civitanova. Il padre, in serata, è stato arrestato per tentato omicidio.

Secondo quando ricostruito dai Carabinieri, erano circa le ore 13 quando la famiglia aveva appena terminato di pranzare. Ad un certo punto, per motivi che sono ancora in corso di chiarimento,  l'84enne padre si è alzato da tavola, ha raggiunto la cucina e dopo aver afferrato un coltello,  ha sferrato due fendenti al figlio colpendolo in un fianco. Il tutto davanti agli occhi di suo nipote di circa sei anni. A quel punto il 42enne, visto che il padre aveva ancora in mano il coltello, gli avrebbe lanciato una sedia contro per cercare di disarmarlo. L'anziano è caduto a terra ed ha sbattuto la testa contro un mobile. Al base di quanto accaduto 'non ci sarebbe un apparente motivo' hanno spiegato i militari che stanno seguendo il caso.

Nel panico, il 42enne, con la camicia tutta insanguinata, ha afferrato il figlio e la moglie e sono  fuggiti in cerca di aiuto. Raggiunto il civico 56 di via Mazzini, hanno suonato il primo campanello ed hanno chiesto aiuto.

Subito i residenti hanno allertato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Verde.

La prima ha trasportato il figlio all'ospedale di Civitanova.  La seconda , scortata da una pattuglia di carabinieri, ha raggiunto via Saffi. Entrati in casa hanno trovato l’uomo seduto sulla poltrona. Dopo le prime cure è stato trasportato all'ospedale di Civitanova per via di un trauma cranico dove si trova tutt'ora sotto osservazione.

Il figlio, invece, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni perché uno dei due fedenti gli ha rescisso una vena del fianco.

 

 

 

Gestione cookie