ATTUALITA' – Le passerelle moda maschile di Milano, Londra e Parigi forniscono le ultime indicazioni riguardanti le tendenze per l’abbigliamento uomo per questa stagione primaverile ed estiva.
Gli stilisti sono proiettati verso il futuro, non tralasciando però quelle che sono le origini da cui partono i canoni basilari della moda maschile.
Sulle passerelle regnano il minimalismo e una cura assoluta per i dettagli, capi che sono all’insegna del colore e della comodità, visto l’arrivo della stagione calda, con un genere tendente allo sportswear.
Milano e Parigi si confermano capitali a livello mondiale della moda uomo, dove le passerelle vedono la presenza di innumerevoli proposte che tendono a recuperare quelli che sono i classici dell’abbigliamento maschile, accostando questi ultimi a un mix che vede la presenza di calzature moderne, materiali di altissimo pregio ma anche innumerevoli rimandi che riportano alle mode degli anni passati.
Un punto essenziale che non deve mancare nel guardaroba nemmeno nella stagione primaverile ed estiva è l’abito, un capo dell’abbigliamento uomo classico e fondamentale per chi vuole essere sempre elegante sul posto di lavoro, eventi e occasioni formali.
Tra le varie proposte, un riferimento è rappresentato dai prodotti commercializzati da Boggi Milano, da decenni azienda leader per quanto riguarda la moda maschile di qualità, che propone abiti Made in Italy di pregevole fattura, caratterizzati da uno stile pacato e razionale, per il businessman contemporaneo, moderno e cosmopolita che vuole essere elegante in ogni genere di situazione.
Per quanto riguarda le giacche, i capispalla di questa bella stagione saranno dei veri e propri salva look, un elemento di notevole importanza, in grado di garantire uno stile unico alla persona che le indossa.
I completi si presentano oggi come un capo che può essere indossato anche nel tempo libero, per le occasioni meno formali, con pantaloni con misure certamente più voluminose e rilassate, mentre le giacche sono abbinate a delle t-shirt oppure a delle camicie in grado di formare un contrasto deciso.
Per la bella stagione non possono di certo mancare i bermuda, che tornano a occupare uno spazio importante nel guardaroba maschile di questa primavera estate 2019, e destinati alle occasioni informali.
Per la maglieria i capi top di questa stagione sono le lavorazioni a maglia grossa, realizzate con lo scollo a V, prodotte con colori in contrasto che ricordano uno stile riconducibile agli anni ’50.
Tra le altre proposte di maglieria spiccano anche soluzioni con evidenti trasparenze, spiccati rimandi al genere black & white, ma anche quelle ordinate e sobrie per chi non vuole mostrarsi troppo.
La camicia, in questo periodo estivo, è portata sopra a una dolcevita, e viene proposta in uno stile meno classico e più tendente al moderno, grazie alla presenza di maxi tasche, loghi, motivi astratti e applicazioni.
Per il settore calzature i modelli in voga sono i classici mocassini, sneakers ed i sandali, tutti rivisitati in una chiave tech, che vedono la presenza di suole in gomma ricercata e materiali che riescono a garantire uno sguardo al futuro senza tralasciare la comodità.
Immancabili nella moda moderna uomo sono gli accessori, che vedono la presenza di zaini, borse, marsupi e pochette, con modelli che prendono spunto dalle collezioni femminili e che sono riproposti in modo più funzionale anche per l’uomo contemporaneo.