CAMERANO – Si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Camerano il sorteggio integrale per le Prince Sport Finals Cup di calcio a 5, che si disputeranno nella città anconetana dal 2 al 6 gennaio
e che vedrà coinvolte ben 32 formazioni marchigiane suddivise in varie categorie: C Maschile, C Femminile, Juniores, Allievi, Giovanissimi e Piccole Stelle. A rappresentare i rossoblu saranno gli Allievi di mister Simone Gironacci che, il 2 gennaio alle ore 10, affronteranno nella semifinale unica il Corinaldo. Un traguardo importante per la società civitanovese che, del settore giovanile, può farne senza dubbio un vanto visti i risultati raggiunti finora, non solo in termini sportivi. La vincente della sfida affronterà l’altra vincitrice scaturita dal match tra Alma Juventus Fano e Askl.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, presieduto dal Primo Cittadino di Camerano Massimo Piergiacomi, dal Delegato allo Sport Marco Principi e dai vertici federali marchigiani nelle persone di Massimo Marchetti (consigliere regionale C5) e Bruno Sassaroli (Vice Presidente C.R. Marche), era presente anche il Dg del Civitanova Paolo Biancucci, sponsor tecnico della manifestazione con l’azienda Prince Sport.
L’organizzazione delle Finali, affidata al Camerano Calcio e magistralmente eseguita dalla MMAG di Matteo Magnarelli, prevede l’arrivo nella città dorica di quasi 500 tesserati e di alcune migliaia di spettatori diluiti nei vari giorni delle gare.
Paolo Biancucci (Dg Civitanova 1996):”Non potevo esimermi dal partecipare in qualità di sponsor tecnico dopo la chiamata dell’organizzazione per quest’importante evento regionale di futsal. Per chi, come me, crede in questo magnifico sport, è un onore partecipare a questo progetto. Per quanto riguarda i nostri Allievi, invece, sicuramente sarà una semifinale combattuta, difficile da affrontare. Giochiamo contro una squadra forte dal buon potenziale tecnico, dovremo essere molto bravi per accedere alla finalissima”.
Simone Gironacci (Allenatore Civitanova 1996):”Ci stiamo preparando bene all’appuntamento di Camerano, non sarà facile ma la nostra squadra è convinta dei propri mezzi. Ce la giocheremo come sempre, sperando di poter raggiungere il maggior risultato possibile”.
Andrea Palliani (Presidente Civitanova 1996):”Arrivati a questo punto ogni gara sarà difficile, ma arriviamo all’appuntamento con tante buone cose fatte in campionato e speriamo di confermarci anche a Camerano nelle Finals Four. I ragazzi dovranno mettere in campo lo stesso spirito di sacrificio e abnegazione dimostrato in questi mesi. Certo che poi, per vincere, serve anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai. La vittoria finale? E’ un nostro obiettivo, abbiamo in bacheca quella Copa Allieve dello scorso anno che reclama compagnia…”