Nella giornata di ieri, un uomo di 36 anni si è tolto la vita a Cisternino, in provincia di Brindisi, dopo aver provocato la morte del padre che aveva colpito con un pugno.
Una lite è finita in tragedia a Cisternino, comune della provincia di Brindisi. Nella giornata di venerdì, un uomo di 36 anni aveva discusso animatamente con il padre 69enne all’interno dell’abitazione dove vivevano.
Il giovane, al culmine della lite, avrebbe colpito con un pugno al volto il padre che sarebbe caduto a terra rimanendo gravemente ferito. Il 69enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma dopo tre giorni di agonia è deceduto. Venuto a conoscenza della morte del genitore, il figlio si è tolto la vita poche ore più tardi.
Cisternino, colpisce il padre con un pugno durante una lite e lo uccide: 36enne si toglie la vita
Un dramma che ha letteralmente sconvolto tutta la comunità di Cisternino, in provincia di Brindisi, quello consumatosi nelle scorse ore e su cui stanno indagando i carabinieri. Un uomo di 36 anni si è tolto la vita dopo aver provocato la morte del padre 69enne.
Stando a quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, come riportano diverse fonti locali tra cui Il Corriere del Mezzogiorno, il 36enne avrebbe ingaggiato una lite con il genitore all’interno dell’abitazione dove vivevano nella giornata di venerdì. Al culmine del litigio, il giovane avrebbe colpito con un pugno al volto l’anziano che sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa.
L’uomo è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per tenerlo in vita sottoponendolo anche ad un intervento chirurgico. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: ieri, lunedì 21 agosto, il cuore del 69enne ha smesso di battere per sempre per le ferite riportate.
Poco più tardi, appresa la notizia del decesso del padre, il 36enne si è tolto la vita impiccandosi ad un albero nei pressi di un lido balneare. Qui è stato rinvenuto il corpo.
Ora sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire alle ragioni che avrebbero scatenato la lite tra padre e figlio.