Puzza+di+fogna+in+bagno%2C+mischia+questi+due+ingredienti+e+versali+nel+wc%3A+risolvi+subito+il+problema
lindiscretoit
/puzza-fogna-bagno-mischia-due-ingredienti/55626/amp/
Lifestyle

Puzza di fogna in bagno, mischia questi due ingredienti e versali nel wc: risolvi subito il problema

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Puzza di fogna in bagno, mischia questi due ingredienti che hai sicuramente in dispensa e versali nel wc: accade un qualcosa di straordinario. 

Il bagno è sicuramente il posto della casa che richiede maggiore attenzione durante le fasi di pulizia. Bisogna sempre igienizzarlo correttamente: in questo luogo i batteri trovano l’ambiente giusto per proliferare.

Il WC di un bagno alquanto particolare (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

La manutenzione è di fondamentale importanza: ricordate che proprio nel bagno di sono delle tubature che potrebbero otturarsi o che, peggio ancora, potrebbero diffondere nell’aria una terribile puzza di fogna. 

Come per tutti i problemi, anche in questo caso esiste tuttavia una grande soluzione. Vi servirà avere due ingredienti economici e versatili: unendoli e piazzandoli nel wc, riuscirete a risolvere rapidamente il grattacapo.

Puzza di fogna in bagno: mischia questi due ingredienti e versali nel wc

Nel bagno, spesso e volentieri, possono esserci dei cattivi odori difficili da sopportare: per questo motivo è sempre una gran cosa conoscere dei rimedi per fronteggiare la problematica.

Un fantastico bagno elegante (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Versando nel wc alcuni ingredienti, è possibile eliminare la puzza con estrema facilità. Il metodo più semplice, e forse quello più conosciuto, prevede l’uso di bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. Questi due prodotti riescono non soltanto a catturare tutti gli odori, ma addirittura ad uccidere tutti i germi e i batteri.

Esiste anche un altro sistema che offrirà soluzioni ancora più entusiasmanti. Prendete 500 ml di aceto bianco, 500 ml di acqua e un paio di cucchiaini dell’olio essenziale che amate. Mescolate e versate il tutto in una bottiglia spray. A questo punto spruzzate il composto nel wc e lasciate agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo, strofinate con veemenza nel sanitario con lo scopino: tirate lo sciacquone e il gioco è fatto.

Interni di un bagno moderno (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Molte persone, infine, utilizzano la candeggina. La varechina è una valida alternativa e permette di catturare tutti i cattivi odori e di uccidere germi e batteri. Ricordate però che è pur sempre un prodotto chimico e che quando la respirerete potrete poi avere forti mal di testa e brutta sensazione di nausea. Versando invece il vostro olio essenziale preferito nel wc, risolverete non solo il problema ma avrete nel bagno una fragranza che adorate sicuramente.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo