Anche dopo il lavaggio sui vestiti potrebbe rimanere lo sgradevole odore di sudore, ecco la soluzione per salvarci da questo problema.
Non solo l’estate è la causa del sudore ma anche e soprattutto gli ormoni che produciamo ed il sudore che esce da noi potrebbe essere un problema a tratti risolvibile sia per noi che per i nostri indumenti.
Un altro problema che può comportare questa cosa è anche indossare la stessa maglietta o pantalone per più giorni senza lavarli, oltre a non essere molto igienico anche questo potrebbe far comprimere più sudore nei tessuti, quindi è meglio cambiarle subito e lavarle con prodotti specifici o trattarle prima.
Per evitare un doppio lavaggio, ed anche risparmiare sulla bolletta, è necessario lavorarci prima e non solo usando prodotti che si trovano in commercio, anche il solito detersivo può non funzionare sempre ed in queste occasioni è meglio prendere diversi provvedimenti e sperando che siano efficaci.
Un trucco da usare è controllare il carico massimo che può lavare la nostra lavatrice, se ne mettiamo troppi il lavaggio anche può non venire bene perché appunto è sovraccarica, ed il detersivo può sì arrivare dappertutto ma a poche dosi, per questo rimangono con quello sgradevole odore anche da bagnati, o se restano per molte ore in lavatrice a lavaggio finito peggio è.
Quindi cosa potrebbe aiutarci per risolvere questo dilemma? Ovviamente cose che di sicuro abbiamo in casa come l’aceto di vino bianco, utile sia per smacchiare macchie difficili grazie alle sue proprietà acide, è anche un ottimo trucco per non usare l’ammorbidente perché aiuta a rendere i capi morbidi, se si mette il vestito in una bacinella d’acqua insieme ad una tazzina d’aceto e si lascia agire per un po’ di tempo sarà utilissimo per l’odore.
Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo aiuto e fedele alleato che può venirci in nostro soccorso anche in questo caso, ne basta un misurino sia prima per pretattare i vestiti prima e anche dopo da aggiungere in lavatrice per tutti i lavaggi futuri.