Puzza e macchie di urina ostinate elimina tutto con questa miscela potente e risolutiva.
Può capitare spesso che il WC si macchi con calcare, incrostazioni ed urina, infatti usando il bagno è semplice che si possa sporcare e che si formino delle macchie gialle sulla tavoletta e nel WC.
Il bagno è una delle stanze della casa che necessita di più pulizia in generale in quanto si sporca facilmente, è un ambiente umido e nel quale si possono formare cattivi odori con estrema facilità. Per prevenire problemi e malattie è bene che sia igienizzato il più possibile e che sia dunque libero da germi e batteri di qualsiasi tipo.
A dover essere puliti a fondo sono la tavoletta che è il posto più carico di germi e batteri il water in particolare è in grado di trasferirci molte malattie. Se non si è soli in casa inoltre il bagno viene quotidianamente utilizzato da più di una persona e questo aumenta il proliferarsi di germi e batteri oltre a farlo sporcare maggiormente.
Tavoletta ingiallita e macchie ostinate come far risplendere il bagno
Pulire il bagno in particolare il wc è davvero fondamentale, questo farà sì che il bagno diventi un ambiente confortevole e che abbia un odore gradevole per questo dovranno essere messe in atto varie strategie, bisognerà procurarsi inoltre diversi prodotti e bisognerà utilizzare dei detersivi pensati apposta per la salvaguardia all’igiene del bagno.
Questo tipo di detersivi e prodotti talvolta può essere abbastanza oneroso in quanto questa stanza necessita di una manutenzione costante e di una pulizia quasi giornaliera altrimenti si rischia che lo sporco si accumuli e le macchie si incrostino, a quel punto sarà più difficile eliminarle totalmente.
Preparare dei rimedi naturali direttamente in casa potrebbe essere risolutivo, si possono realizzare dei composti che sono in grado di combattere odori poco gradevoli e di eliminare totalmente le macchie dovute sia al calcare che all’urina. Per creare una miscela imbattibile per la pulizia del bagno dovrete creare un mix usando del detersivo per pavimenti, del bicarbonato, del detersivo per piatti e un cucchiaio di dentifricio.
Dopo aver diluito gli ingredienti con dell’acqua ed averli amalgamati per bene bisognerà versare la miscela poco alla volta all’interno del wc, soprattutto nella tavoletta nelle pareti. Potete servirvi sia dello scopino che di una spugna per le parti esterne, dopo aver strofinato energeticamente vi basterà risciacquare il water e tirare lo sciacquone.