Le pubblicità ci aiutano a scoprire nuovi supermercati e discount in arrivo e anche nuove aperture in arrivo, ma quali sono i migliori?
Molte volte quando andiamo a fare la spesa non stiamo attenti solo alla qualità e al prezzo del cibo ma alla distanza che c’è da casa nostra, quelli nuovi e col nome diverso spesso non sempre ispirano fiducia e bisogna controllare di persona le offerte al proprio interno e soprattutto molti non sono presenti in alcune città.
Molti punti vendita si trovano anche in posti strategici e facili da raggiungere, mentre in altri casi sono proprio all’interno di grandi centri commerciali, sembrano sempre essere a portata di mano e venirci in soccorso in ogni caso, ecco un elenco di quali possono essere i migliori e vicino a casa nostra.
Questa lista è approssimativa perché non tutti si possono conoscere e non tutti possono essere vicini a casa, e chi li frequenta di solito non è soddisfatto per i prezzi e prodotti, per fortuna però che possono essercene altri che possono essere delle vere rivelazioni.
Il primo nella lista è spesso la Coop quest’impresa sta prendendo piede anche nei paesini più piccoli e per chi si iscrive e diventa socio Coop, ha grandi privilegi e vantaggi, soprattutto sui prodotti in offerta; l’Esselunga è al secondo posto e anche l’Ipercoop ed il Tosano.
Anche i discount sono compresi nella lista, il primo è molto spesso la Lidl, l’Eurospin, l’Aldi e i nuovi Despar, Iperspar ed Eurospar, in caso di necessità ci sono anche la Pam, Coop Express, Conad Espress e l’Ins.
Molti di questi ultimi hanno anche sviluppato la stessa tecnologia che hanno i supermercati più potenti e anche loro possono permettersi l’uso carte speciali, e non solo quella riservata ai soci, applicazioni sul cellulare per controllare le offerte, le novità in arrivo e anche comprare online e farsele portare a casa o metterle da parte.
La lista non è uguale per tutti perché molti di questi negozi o non sono presenti oppure non si trovano in posti comodi da raggiungere anche a piedi, ma fare anche un giro sul territorio può essere interessante per studiare i vari punti, confrontare a casa le varie offerte per capire solo dopo dove conviene di più fare la spesa per la settimana o per il mese e anche, all’occorrenza, chiedere aiuto a loro per farsela portare a casa.