Quante+kcal+bruci+portando+a+spasso+il+cane%3A+dato+sorprendente
lindiscretoit
/quante-kcal-bruci-portando-a-spasso-il-cane-dato-sorprendente/59033/amp/
Salute e Benessere

Quante kcal bruci portando a spasso il cane: dato sorprendente

Pubblicato da
Francesco Moscato

Uno degli obiettivi dell’uomo è bruciare grassi per cercare di rimettersi subito in forma. Tra i metodi ce n’è uno anche piacevole

Camminata con cane (Lindiscreto.it)

Bruciare i grassi dal proprio corpo e perdere soprattutto chili dal proprio corpo può rischiare di diventare un’ossessione sia per gli uomini che per le donne. S’intraprende un percorso di dieta che se non si segue con precisione rischia di non servire a niente.

Oppure si seguono programmi atletici ed esercizi in palestra che bisogna effettuare nel migliore dei modi per vedere i risultati. Ma non per questo bisogna abbattersi. Se non abbiamo il tempo per andare in palestra, come è possibile perdere peso e calorie?

Una camminata col cane fa bene

Registrare (Lindiscreto.it)

Chi ha un cane sa che dovrà accudirlo fin da piccolo, curandolo, dandogli da mangiare e soprattutto portarlo fuori a fare i suoi bisognini. Ma anche una semplice passeggiata col proprio amico a quattro zampe non fa per niente male.

Il cane è un animale che ha una spiccata velocità tiene il passo rapido e per stargli dietro bisogna controllarlo col guinzaglio, altrimenti l’affanno aumenta. Ma alcuni studi hanno rilevato che una tranquilla camminata con Fido è utile per bruciare e perdere calorie dal nostro corpo.

I dati emergono anche dall’Apple Watch, ottimo dispositivo per valutare che la propria vita sia più sana. Apple Watch attraverso la proprie registrazioni è capace di evidenziare quante calorie si bruciano facendo tranquillamente una passeggiata col cane. Ebbene secondo le statistiche si possono bruciare ben 170 kcal all’ora. Dipende però anche da quanto siamo veloci e per il percorso che si fa.

La tutela dell’ambiente

Camminare a piedi in compagnia del nostro fidato amico porta anche benefici all’ambiente sempre oppresso dai gas di scarico delle auto e dall’anidride carbonica che ogni anno peggiora la situazione.

Attraverso l’Apple Watch quindi si potranno fare anche delle valutazioni giornaliere e migliorare sia il percorso che aumentare la velocità e provare a bruciare calorie giorno dopo giorno.

Una pratica tutta naturale senza l’utilizzo magari di pesi alle caviglie che potrebbero anche recare fastidiosi infortuni. Meglio camminare col cane in modo da ritrovarsi con un fisico più asciutto e snello.

Altro modo per perdere calorie è andare a lavorare a piedi, camminando per un percorso anche maggiore rispetto alla passeggiata col cane. Il tempo aumenta ed anche la fatica, che comporta una diminuzione di calorie ancor più maggiore e con un po’ di sacrificio si possono raggiungere i risultati.

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato