Quante+volte+a+settimana+mangiare+carne+rossa%3A+tutto+quello+che+devi+sapere+%C2%A0
lindiscretoit
/quante-volte-settimana-mangiare-carne-rossa-risposta/44791/amp/
Salute e Benessere

Quante volte a settimana mangiare carne rossa: tutto quello che devi sapere

Pubblicato da
Paola Saija

La carne rossa è molto utilizzata nel nostro Paese, ma ci potrebbero essere rischi per la salute? Scopriamolo insieme.

Consumare una quantità elevata di carne rossa potrebbe essere un problema per la nostra salute? La risposta arriva dagli esperti del settore. Ma, in ogni caso, è sempre sbagliato abusare di ogni cosa: la parola d’ordine è equilibrio in qualsiasi ambito.

Carne rossa (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questo non significa che la carne rossa debba essere esclusa, ma è più corretto mangiarne in quantità ridotte, scopriamo i motivi e soprattutto il parere degli esperti.

Quali carni si indicano per rosse? Cavallo, manzo, maiale e vitello. Queste sono alla base di moltissime ricette, e, dunque, molti non riescono proprio a farne a meno. Molti sono abituati a consumare carne con estrema frequenza, dunque, sarebbe molto difficile escluderla.

Il parere degli esperti

In tal senso diventa normale domandarsi se questa potrebbe recare danni alla salute, e, quindi sulla base di questo, potrebbe esserci una correlazione tra malattie cardiovascolari e consumo in abbondanza di carne rossa?

Carne rossa (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

I punti di vista sono differenti e non esiste una risposta uguale, insomma alcuni studiosi la consigliano, mentre altri sono più scettici e consigliano di eliminarla.

Ed è qui, che arriva la Northwestern University, grazie allo studio condotto ha cercato di stabilire quali sono le persone più giuste da consumare nel corso della settimana. Gli esperti, hanno analizzato 30 soggetti per un arco di tempo veramente esteso, ovvero circa 30 anni.

Cosa è emerso? Gli studiosi, grazie alla ricerca hanno potuto evidenziare come il consumo di carne rossa, si tratta di due porzione a settimana, potrebbero in seguito sviluppare malattie cardiovascolari.

Inoltre, è stato sottolineato che l’inclusione nella nostra dieta di carni bianche non provocherebbe danni al nostro organismo. Fra queste troviamo: il tacchino, il pollo, la faraona e il coniglio. In Italia, sempre più, individui scelgono di rinunciare alla carne e, dunque, adottano questo stile di vita.

Carne rossa (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

In ogni caso è sempre meglio non fare di testa propria, se si ha voglia di eliminare la carne, è sempre consigliato non farlo senza aver sentito gli specialisti del settore. Questi potrebbero aiutarci nel fare la scelta più giusta in questo caso.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija