C’è un ingrediente super economico che può essere utilizzato per uno scopo importante: allontana infatti le zanzare con grande facilità.
Dopo tanta instabilità, in Italia è arrivata la prima grande ondata di calore. Le temperature, in quasi tutte le città, stanno oltrepassando i 35 gradi: la prossima settimana, stando alle previsione, sarà infernale con picchi di 40 gradi.
Dormire la notte è ormai difficilissimo: l’afa fa sudare facilmente, mentre le categorie a rischio come gli anziani possono avere tantissime altre difficoltà. In un quadro simile, ci sono alcuni animaletti che “vanno a nozze”. Le zanzare, infatti, rendono le giornate ancora più difficili.
Il loro ronzio in piena notte non fa dormire mentre i loro morsi sono talvolta fastidiosi e lasciano segni dolorosi sul corpo. Dopo l’incontro con tale insetto, la zona interessata dalla “puntura” suscita un forte prurito. Per fronteggiare il problema, tuttavia, ci sono vari metodi diversi: quest’oggi vediamo l’impatto di un incredibile ingrediente che sicuramente hai già in dispensa.
Questo ingrediente allontana le zanzare: è super economico, pazzesco
Dopo aver visto come allontanare i moscerini, quest’oggi cercheremo di capire un rimedio funzionante per affrontare il problema zanzare.
Le zanzare sono degli insetti che appartengono alla famiglia dei ditteri: contrariamente a quanto si pensi, sono utilissime per l’uomo. I maschi sono impollinatori come le api e contribuiscono allo sviluppo dei frutti. Questi piccoli animaletti ricercano il sangue non per nutrirsi ma per riprodursi: per questo utilizzano la loro puntura per “attaccare” l’uomo (e, ovviamente, non solo).
C’è però un ingrediente in dispensa che può sicuramente allontanarle. L’aceto è un ottimo repellente e non a caso c’è chi lo utilizza anche per lavare i pavimenti, tenendo così lontane le formiche e gli scarafaggi. Il suo forte odore stordisce e neutralizza anche le zanzare: in stato confusionale, questi insetti non saranno in grado di aggredire la cute umana.
L’aceto è un prodotto piuttosto economico e facilmente reperibile: sia il supermercato che i piccoli negozi ne posseggono in quantità.