Arrivano dei nuovi smart glasses, direttamente dal mondo Rayban. Non i primi ma sicuramente gli unici ad aver creato questo tipo di smart glasses.
Non parliamo di un mondo futuristico, non parliamo di niente che non esista già che e il mercato tecnologico ha visto presentarsi già nel 2012. Non si parlava di RayBan, a suo tempo, ma di Google e i suoi Google Glasses. Una delle idee migliori e allo stesso tempo meno apprezzate presenti negli ultimi anni. Sì, perché precursori di un utilizzo “civile” di un oggetto utile alla connessione e all’utilizzo dei nostri smart phone, ma senza trovare pubblico e mercato che sapesse assorbire la notizia. Così caddero nel nulla, ma dopo di loro ne sono arrivate decine ed eccoci qua a parlare dei RayBan Meta.
Esatto, avete letto bene, Meta. Ancora una volta arriva l’enorme azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp che decide di approdare nel mondo degli smart glasses. Dopo essersi fatta spazio nel mondo dei visori a realtà aumentata ora tocca agli occhiali e lo fa insieme a RayBan. Entrambe le imprese intenzionate al salto di qualità, hanno deciso di creare i nuovi occhiali da sole targati RayBan e Meta.
Questo non succede con dei comuni occhiali da sole, per quanto RayBan è sempre stata brava a creare linee mai “comuni”. Ma con una linea specifica, il modello Wayfarer ed il modello Headliner. Classici ed eleganti, ma senza perdere la loro impronta “pop“. Ma non è di certo per la sola loro eleganza che sono stati scelti. Qui si parla dei modelli che si trovano nei primi posti della lista dei desideri degli appassionati del genere. Non stupisce, quindi, la scelta di Rayban.
In questa nuova versione, però, esisterà una piccola differenza: due dettagli che si rilevano alle estremità della montatura. No, non parliamo di errori, ma di tutto un’apparato hi-tech che comprende una fotocamera da 12MP e altoparlanti. Sì, perché il telefono assumerà i comandi su base vocale, dicendo “ehi Meta“, così liberando le mani di chi li vuole utilizzare. Un grande passo avanti, soprattutto per il mondo dei content creator e del loro lavoro che passa attraverso i social e tutto il mondo digitale.
Rocco Basilico, Chief Wearables Office di EssiloLuxottica ha rilasciato alcune dichiarazioni: “siamo orgogliosi di collaborare con Meta per la realizzazione di questa nuova realtà. […] Meta AI, live streaming e funzionalità audio e di chiamata incredibilmente nitide, sempre a mani libere. tutto ciò è quello che abbiamo immaginato quando abbiamo deciso di entrare in questo universo. Tecnologia indossabile e che migliora la vita.” conclude Rocco Basilico, raccontando l’obiettivo di questa nuova creazione.