Reddito di cittadinanza: cosa sta succedendo realmente in parlamento, tutto quello che è emerso negli ultimi giorni sul sussidio.
Ormai l’Inps ha inviato le notifiche a chi percepiva il reddito di cittadinanza, nei comunicati viene infatti riportato l’annuncio della sospensione e dell’interruzione della misura. Ormai si sapeva da tempo che questo momento sarebbe arrivato.
Il nuovo governo infatti è stato chiaro fin da subito a riguardo, le critiche non sono mancate tuttavia Meloni e i suoi sono convinti della loro decisione e non si tirano indietro, continuano per la loro strada decisi e determinati.
Dall’opposizione sicuramente hanno molto da ridire ma fa parte anche del gioco e la speranza del nuovo governo è quella di ridurre la disoccupazione e di offrire un impiego a chi è occupabile con corsi di formazione mirati e offerte di lavoro concrete.
Reddito di cittadinanza cosa sta accadendo in questi giorni
Il Movimento 5 Stelle e il PD continuano a chiedere un passo indietro e vorrebbero che la misura non fosse eliminata, quel che c’è da dire è che effettivamente la misura è stata rivista e non eliminata completamente.
Anche se non si chiama più reddito di cittadinanza esistono moltissimi bonus e redditi che molte persone in difficoltà possono percepire. Va inoltre detto che continueranno a percepire più o meno la stessa somma che percepivano con il reddito di cittadinanza tutte le persone che non sono ritenute occupabili, anche chi ha disabilità o chi ha figli a carico non verrà abbandonato.
Soprattutto chi ha figli infatti si trova in difficoltà, ci sono una miriade di bonus a disposizione e molte agevolazioni messe proprio a disposizione per contrastare la povertà. Quel che è certo è che con il reddito di cittadinanza non si è risolto alcun problema chi si trovava in difficoltà ha ricevuto una piccola somma anche irrisoria per far fronte ad alcune spese.
L’offerta di un lavoro concreto e di uno stipendio dignitoso potrebbero essere la soluzione per cambiare finalmente la propria condizione e tirare davvero un respiro di sollievo. Purtroppo le persone che si trovano in difficoltà in Italia sono molte e con l’inflazione sono anche aumentate.