Risparmiare sull’assicurazione salute si può Basta andare in banca…

PROMOECONOMIA –  In questo 2015 abbiamo assistito a un proliferare di offerte riguardanti le assicurazioni sanitarie. Non c’è compagnia che non abbia in listino almeno un’assicurazione salute.

Stante i numerosi e incisivi tagli alla sanità pubblica apportati dall’Esecutivo, questi strumenti sono divenuti quasi indispensabili. Le assicurazioni sanitarie, inoltre, si rivelano particolarmente utili quando si è chiamati a effettuare una visita specialistica, o delle analisi, in una struttura privata, magari per esigenze di celerità che il pubblico non è in grado di soddisfare.

Ovviamente, come tutti i prodotti assicurativi, pure le polizze sanitarie hanno un costo annuo generalmente alquanto salato o quantomeno non alla portata di tutte le tasche. Ci sono, tuttavia, delle rare eccezioni. Analizzando l’offerta riguardante questi strumenti assicurativi ne abbiamo trovato uno addirittura gratuito. Si tratta dell’assicurazione salute collegata al conto corrente online di My Unipol Banca. My Unipol Salute, questo il nome della polizza, è offerta grazie alla collaborazione tra quest’azienda di credito e UniSalute, società dello stesso Gruppo Unipol operante da oltre 20 anni in ambito sanitario.

Ai correntisti di My Unipol Banca è data la facoltà di stipulare un piano salute gratuito già al momento dell’apertura del conto online. Quest’assicurazione salute, tuttavia, può essere sottoscritta solamente da quei correntisti che canalizzano lo stipendio, o la pensione, su My Unipol, oppure aprono un conto titoli, con saldo attivo, o un conto deposito Save UP.

My Unipol Salute prevede un vasto insieme di servizi per gli assicurati. Alcuni dei più interessanti sono: rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione; tariffe agevolate presso tutte le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute; possibilità di prenotare visite e analisi mediche attraverso un’applicazione per smartphone e tablet; consulenza gratuita e personalizzata telefonando a un apposito numero verde; accurato programma di prevenzione della sindrome metabolica.

All’assicurazione salute di My Unipol Banca, tuttavia, possono accedere anche le persone divenute correntisti prima dell’attivazione di quest’offerta. Per farlo, il correntista deve scaricare, compilare e inviare, per via telematica, lo specifico modulo che potrà trovare nelle sezione del sito che prende il nome di “Virtual Shop”.

Gestione cookie