Rolex è un marchio leader nel settore dell’orologeria con orologi da polso che hanno un costo molto elevato: ma qual è il modello più economico? La risposta.
Uno degli accessori più utilizzati dagli uomini è sicuramente l’orologio. Una tradizione che affonda le sue radici in tempi molto antichi con gli indimenticabili e affascinanti orologi da taschino, veri e propri cimeli che venivano tramandati ai familiari ed oggi diventati oggetti da collezione.
Questi orologi, nati nel XV secolo, hanno poi lasciato spazi a quelli da polso, il primo risalirebbe agli inizi dell’800. Oggi ne esistono di diversi modelli e fasce di prezzo: tra i più ambiti quelli prodotti dalla Rolex, società svizzera. Veri e propri gioielli dal prezzo molto alto, ma qual è il meno costoso?
Nel 1905 a Londra veniva fondata da Hans Wilsdorf la Rolex, società con sede a Ginevra che produce orologi di lusso. Il marchio ebbe subito successo sino a diventare un vero e proprio simbolo nel settore dell’orologeria.
I modelli in commercio sono numerosi ed hanno un prezzo medio che si aggira tra i 7 ed 12mila euro. Veri e propri gioielli accessibili a pochi, soprattutto quando si parla di edizioni limitate o pezzi da collezione, per i quali si è arrivati a cifre di oltre 100mila euro. Il record, però, appartiene al Rolex Daytona Paul Newman appartenuto proprio al compianto attore statunitense: l’accessorio della star di Hoolywood è stato venduto all’asta alla bellezza di 18 milioni di euro.
Ma qual è il modello prodotto dalla società svizzera che costa meno? Il Oyster Perpetual che ad oggi ha un prezzo intorno ai 5mila euro. Si tratta di un modello di piccole dimensioni, rispetto a tanti altri modelli, introdotto da Rolex negli anni ’30 che non ha variato di molto il suo aspetto inconfondibile. Questo Rolex, nel dettaglio, ha un design molto classico con un cinturino realizzato in Acciaio Oystersteel, con chiusura pieghevole, ed una cassa da 41mm in Vetro Zaffiro antiscalfitture. Il quadrante dall’aspetto minimale è disponibile in varie misure da 26mm sino a 39mm, ovviamente con costi diversi.