Vicino il colpaccio dei giallorossi, che sta per dare a Mourinho Romelu Lukaku, che si promise alla Juve
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, che diventerà ancora più bollente con trattative che dovranno chiudersi in poco tempo, per non lasciare delusi sia gli allenatori che vogliono rinforzi per la stagione appena iniziata né tantomeno i tifosi. E la Roma in queste ultime ore è la vera protagonista.
Il caso Lukaku, in questa sessione di mercato, ha deluso i tifosi dell’Inter, per amore eterno promesso, poi si preparava ad andare alla Juve per Max Allegri, ma i tifosi della Vecchia Signora non lo gradiscono per i trascorsi nerazzurri e per un gesto nell’ultimo scontro alla curva dei tifosi della Juve. Non ha proprio le idee chiare il bomber belga.
Lukaku vicino alla Roma
Al momento Romelu Lukaku è a Bruxelles, per riflettere del suo futuro di questa stagione. In Inghilterra il Chelsea, non lo ritiene fondamentale per il suo progetto, dopo che spese 100 milioni per acquistarlo dall’Inter, ed ecco che la Roma si è fatta pian piano si è interessata.
I dirigenti di Roma e Chelsea, si sono già incontrati e lo faranno anche nella giornata di oggi, per definire l’accordo. Lukaku, andrà a giocare per la Roma, in prestito secco con 5 milioni al Chelsea, con ingaggio pagato per la maggior parte dai Blues, visto che il centravanti belga prende circa 9 milioni di euro all’anno, cifre non proprio spendibili dai giallorossi.
Ma Mourinho, è soddisfatto, ritroverà il centravanti che ha già avuto a Stamford Bridge, e l’attacco Lukaku-Dybala, fa già sognare i tifosi della Roma.
Al momento serve solamente l’ok del calciatore, e la situazione potrà definirsi conclusa. E pensare che anche il belga, si era promesso alla Juventus, che già doveva pensare a chi vendere il serbo Dusan Vlahovic, visto i rapporti non proprio idilliaci con Allegri.
Colpa di Giuntoli, che è stato un po’ lento nel gestire la situazione? La Roma, ne ha approfittato e sta per effettuare il vero colpo di mercato di questa sessione.
Sui social, già si scatenano le battute e le ironie dei tifosi, sul belga, che aveva giurato amore eterno all’Inter, poi aveva obiettivo di giocare a Torino sponda bianconera, ed invece sta per indossare la maglia della Roma.