Ecco dei trucchetti o delle modalità, qualora finissero i tubetti della carta igienica. Seguire questi curiosi consigli
Sono tanti gli accessori ed i prodotti che non devono mancare mai nelle nostre case. Luce, piatti, posate e soprattutto la carta. In special modo, la carta igienica, che serve nei nostri bagni e per i nostri servizi igienici. Quindi, quando stiamo per fare una spesa, controlliamo bene se ne abbiamo abbastanza, in modo di comprarne qualche rotolo in più.
Cosa fare, se finisce la carta igienica e se restano i tipici tubetti marroni? Buttarli subito nell’immondizia? O potrebbero anche servire per qualcosa di utile? Scopriamo qualche tecnica.
Sappiamo che nel mondo, sono tante le attività per la protezione ambientale, in modo da non rischiare l’eco-sostenibilità del nostro pianeta. Aumentano anche sempre più le produzioni di merce con materiale riciclato.
Importante quindi, fare un pensierino, invece di gettare i tubi di carta igienica, per poter fare qualcosa di utile anche per la nostra casa. Forse non tutti saranno d’accordo. Vediamone alcuni:
Vuoi creare una simpatica cornice per gli specchi della tua casa? Bene, prendi dei tubi, ritagliale, ed infine dipingile del tuo colore preferito. Infine, posizionale attorno a uno specchio.
Sei amante delle piante e della loro crescita? Con i tubetti di carta, è possibile effettuare una germinazione di nuove piante. I cartoni dei tubetti, possono fungere come dei vasi, dove inserire del terreno utile alla crescita di nuove piante. Inserire il terreno nei tubetti, e poi mettere il tutto, in un giardino, dove la crescita avverrà senza alcun problema.
Ti stanno simpatici gli uccelli? Bene, con i tubetti di carta igienica è possibile dar da mangiare ai volatili, inserendo all’interno il cibo per gli uccelli ricoprendo un rotolo con il burro di arachidi.
I rotoli, possono essere importanti, se devi conservare delle sciarpe, utili in inverno. Soprattutto i tubi di cartone più lunghi. Le sciarpe essendo morbide, possono essere facilmente inserite nei tubi di cartone ed essere riutilizzate nelle stagioni fredde. È possibile colorare come si vuole i tubi, per non lasciarli con il loro normale colore.