CIVITANOVA – Furto in pieno giorno nella biglietteria del Teatro Rossini di Civitanova.
Asportato il computer della biglietteria, abilitato all’emissione dei biglietti elettronici e preziosa memoria degli abbonamenti alle prestigiose stagioni teatrali e di danza del CineTeatro cittadino. Scassinato anche il registratore di cassa da cui erano state sottratte poche decine di euro. Ad accorgersi dello sciagurato episodio gli impiegati del teatro che hanno subito avvisato al 112 i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.
Subito, una pattuglia di motociclisti dell’Arma è arrivat sul posto ed ha estrapolato le immagini della video sorveglianza. Poco dopo hanno beccato il ladro, un civitanovese già noto ai militari, rintracciato in giro per la città. Non hanno subito ritrovato il PC portatile, di cui se ne era già disfatto, ma i militari sono riusciti comunque a ritrovarlo.
Alla notizia del rinvenimento del computer di biglietteria, il personale del teatro ha raggiunto immediatamente la Caserma Piermanni dove, negli uffici del Comando Stazione, è stato restituito al direttore dei Teatri, il Dr. Alfredo Di Lupidio (nella foto mentre riceve il PC) che ha espresso parole di ringraziamento per il pronto intervento dei Carabinieri. Un intervento che ha consentito l’immediato ripristino delle ordinarie attività di emissione ticket alla biglietteria con quell’utile PC.
Non è la prima volta che il tempestivo intervento dell’Arma civitanovese restituisca operatività alle rappresentazioni del teatro civitanovese. Un paio di anni fa in occasione di una prima nazionale di “Pirates”, era stato rubato durante le prove pomeridiane il pc della compagnia teatrale che supportava tutta la regia musicale. Una prima che rischiava di saltare se non fosse stato per l’intervento dei carabinieri che, dopo aver intuito chi fosse l’autore, come in questo caso lo ricercavano attivamente e riuscivano a ritrovare, a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo, il PC.