Come eliminare le rughe con questo ingrediente naturale, provalo sulla tua pelle e resta sorpreso dagli effetti.
Purtroppo con lâavanzare dellâetĂ la formazione delle rughe sulla pelle sarĂ inevitabile, tuttavia a seconda del proprio stile di vita si può fare molto per prevenirne o ridurne la comparsa.
Le rughe iniziano a comparire con gli anni che passano ma è stato riscontrato che con alcune sane abitudini si può fare tanto. Lâidratazione è fondamentale, bere acqua fa bene a tutto il nostro organismo ma anche al nostro aspetto.
Bere infatti ci aiuta ad avere una pelle piÚ liscia, morbida e luminosa. Per lo stesso motivo mangiare sano è molto benefico, questi alimenti infatti sono ricchi di acqua, vitamine e minerali che fanno bene alla pelle e sono capaci di renderla piÚ tonica ed elastica.
Esistono molte maschere che si possono applicare nel viso, per illuminare, rimpolpare, ridurre il sebo e svolgere unâazione anti-age. Per contrastare le rughe inoltre sarebbe opportuno effettuare unâadeguata skincare quotidianamente.
Tra i consigli da seguire ce ne sono vari come ad esempio struccarsi sempre la sera, usare prodotti di qualitĂ per il make-up, fare lo scrub, applicare la crema idratante e utilizzare prodotti prevalentemente di origine naturale. Oltre ad applicare maschere in tessuto che troviamo in commercio, possiamo crearne una noi direttamente in casa.
Per realizzarla vi serviranno 2 cucchiai di bicarbonato, del succo di limone, mezzo bicchiere dâacqua, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di oliva. Come prima cosa mettete in un recipiente il succo del limone aggiungete un cucchiaio di miele lâolio e mescolate ottenere un composto liscio ed omogeneo senza grumi. Quando il composto otterrĂ lâaspetto di una crema potrei applicarlo sul volto per 15- 20 minuti dopo i quali potrete risciacquare con acqua fredda.
Unâaltra maschera che potete creare se avete la pelle secca, prevede lâutilizzo degli stessi ingredienti ma dovrete sostituire il limone con lâolio di cocco ed omettere lâolio dâoliva. Il procedimento per realizzarla sarĂ il medesimo della precedente anche in questo caso ricordatevi di sciacquare dopo averla lasciata agire.