Sale negli angoli della casa, perché tutti lo stanno mettendo: provaci anche tu e guarda cosa succede, una vera magia.
Il sale è probabilmente il condimento più conosciuto al mondo: in ogni angolo del pianeta viene utilizzato per esaltare i sapori dei vari preparati e per conservare gli alimenti.
Si ottiene principalmente in due modi: il sale marino nasce per evaporazione dell’acqua di mare in stabilimenti chiamati saline; il sale di roccia viene estratto dalle miniere di sale e richiede una raffinatura. In commercio è possibile acquistarlo senza particolari problemi in ogni mese dell’anno: occhio sempre però a non esagerare perché comunque grandi dosi comportano pesanti problemi.
Stando alle stime, un soggetto adulto non dovrebbe superare i 4-5 grammi di sale al giorno: studi dimostrano come ognuno di noi tende ad oltrepassare tale soglia con estrema facilità. Il sale viene utilizzato non soltanto in cucina: per le pulizie domestiche è veramente un alleato fantastico. C’è un trucchetto che non tutti conoscono ma che è veramente utilissimo: se lo mettete negli angoli della casa, accadrà un qualcosa di fantastico.
Sale negli angoli della casa, mettilo anche tu e guarda cosa succede: fantastico
Nelle nostre case, spesso e volentieri, si formano fastidiosissime muffe sul muro. Per risolvere basta però un semplice rimedio naturale.
Il sale grosso è un ingrediente straordinario che riesce ad assorbire tutta l’umidità presente in casa. L’umidità è sicuramente tra le responsabili della formazione di muffa. Mettetelo nei barattoli e posizionateli in tutti gli angoli della casa: prevenire è meglio che curare!
Se i vostri muri avranno già le macchie di muffa, non disperatevi: potete ricreare una soluzione fai da te veramente fantastica. Prendete due tazze di acqua tiepida e versate due cucchiai di succo di limone. Piazzate il tutto in un vaporizzatore e spruzzate la soluzione sulla muffa, lasciando poi agire una decina di minuti. La macchia dovrebbe sparire velocemente.
Il sale, quindi, è un ingrediente che non può proprio mancare nelle vostre dispense. In passato abbiamo visto anche il trucchetto da utilizzare per il frigorifero: anche in questo caso, i risultati saranno eccezionali.