VOLLEY – La squadra vive un momento magico.
Il 25 gennaio in casa col fanalino di coda Alessano la B-Chem ha il dovere di allungare la striscia positiva. "Per un team di giovani come il nostro sarebbe un classico abbassare la guardia dopo un periodo così gratificante, ma i ragazzi ne sono consapevoli e i tifosi possono stare tranquilli perché al PalaPrincipi non ci saranno cali di tensione nella quarta giornata di ritorno della A2. Siamo reduci da tre vittorie di spessore tra coppa e regular season. Vogliamo allungare il filotto di successi».
Nell’ultima gara Alessano ha ritrovato la vittoria. Che partita sarà?:"Non mi aspetto una passeggiata, anche perché l’Aurispa Alessano nel match di andata e in altri incontri stagionali non aveva a disposizione il suo giocatore più rappresentativo, lo schiacciatore Matteo Bolla, lo scorso anno tra i protagonisti qui a Potenza Picena in maglia biancazzurra. Con un attaccante come lui in campo la compagine pugliese è molto più pericolosa e non va sottovalutata. Matteo ci terrà di sicuro a sfoggiare una bella prestazione da ex".
La B-Chem migliora di giorno in giorno. Tutto previsto? "Mi aspettavo fin dall’inizio dei grandi progressi. Principalmente per due fattori: la bravura del tecnico che riesce a dare il suo meglio quando lavora con i giovani, aiutandoli a crescere e la mentalità vincente dei nostri baby campioni, abituati a vincere fin dagli albori della carriera nelle serie minori e nelle categorie giovanili. Forti stimoli e una mentalità predisposta al successo. Di certo non mi sarei mai aspettato di occupare la quarta posizione in classifica dopo il giro di boa con tanto di pass per la Final Four Coppa Italia di Serie A2".
Un gruppo encomiabile che ha un bel futuro davanti…in biancazzurro? "I veterani ne hanno percorsa tantissima di strada, ma scendono in campo con un entusiasmo da ventenni. I più giovani si faranno valere in serie A e nel corso degli anni diventeranno punti di riferimento ai massimi livelli. La dirigenza della B-Chem cercherà in tutti i modi di mantenere intatta l’ossatura della squadra, ma, oltre alle comuni dinamiche di mercato, va ricordato che il cartellino di alcuni atleti è di proprietà di società di spicco della SuperLega. L’unica certezza è la volontà di non smembrare la squadra. Ora, però, pensiamo in primis a raggiungere i playoff".