Un giovane di 31 anni è rimasto vittima di un tremendo incidente in moto sulla strada provinciale 6 a Grezzana, in provincia di Verona. Inutili i soccorsi.
Ennesimo incidente mortale in Italia. La scorsa notte, un ragazzo di 31 anni ha perso la vita mentre percorreva in motocicletta la strada provinciale 6: la due ruote, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è finita contro il guardrail nel territorio di Grezzana, comune della provincia di Verona.
Dopo il tremendo schianto, sul posto si sono arrivati lo staff medico del 118 ed i carabinieri. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del 31enne, avvenuta praticamente sul colpo. I militari dell’Arma, invece, hanno provveduto ai rilievi del caso per stabilire la dinamica del sinistro.
Grezzana, perde il controllo della moto e si schianta contro il guardrail: morto 31enne
È Andrea Vettorato, 31enne residente ad Oppeano, in provincia di Verona, il giovane deceduto la scorsa notte, tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, in un incidente stradale sulla provinciale 6 a Grezzana.
Andrea, secondo quanto ricostruito, come riportano anche i colleghi della redazione de Il Dolomiti, stava percorrendo la provinciale in sella alla sua moto di grossa cilindrata, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo a due ruote che si è schiantato contro il guardrail a bordo della carreggiata. Un impatto molto violento.
Sulla Sp6 è intervenuto immediatamente lo staff medico del 118 a cui non è rimasto altro che dichiarare la morte del giovane centauro, praticamente sopraggiunta sul colpo dopo lo schianto. A nulla, difatti, sono servite le manovre salvavita dei soccorritori.
Arrivati anche i carabinieri a cui ora spetterà il compito di ricostruire la dinamica della tragedia costata la vita a Vettorato. Pare che si tratti di un incidente autonomo e nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto.
Due comunità sconvolte
La tragedia ha gettato nello sconforto la comunità di Oppeano e quella di Ca’ degli Oppi, frazione dove era cresciuto. I residenti si sono stretti al dolore dei familiari.
Una dinamica molto simile all’incidente avvenuto sabato pomeriggio lungo la Maremmana Inferiore a Marcellina, in provincia di Roma, dove un 37enne aveva perso la vita schiantandosi in moto contro il guardrail. Anche in quel caso i soccorsi non avevano potuto far altro che dichiararne la morte. La scorsa notte, invece, una donna aveva perso la vita sulla statale 7ter a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto, nello scontro tra due auto. Nell’incidente tre persone, tra cui il marito della vittima sono rimaste ferite gravemente.