La scorsa notte a Firenze, un uomo è morto nello scontro tra la sua auto ed una motocicletta, che era stata appena rubata. Ferite le due persone a bordo della due ruote.
Spaventoso incidente stradale la scorsa notte a Firenze. Un’auto, dopo aver impattato contro una motocicletta che procedeva contromano, si è ribaltata. Ad avere la peggio il conducente della vettura, deceduto sul colpo.
Le due persone a bordo della moto sono rimaste ferite e trasportate in ospedale dal personale medico, giunto sul luogo del sinistro insieme alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito i due feriti avevano appena rubato il mezzo a due ruote e stavano fuggendo a folle velocità percorrendo un tratto in contromano. Giunti all’incrocio lo schianto costato la vita al 43enne.
Un uomo di 43 anni, di cui non sono state rese note le generalità, ha perso la vita la scorsa notte, tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre, in un tragico incidente stradale avvenuto ad un incrocio a Firenze.
Da quanto sino ad ora ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione de Il Corriere Fiorentino, la vittima stava percorrendo alla guida della sua Fiat Panda via del Ghirlandaio, ma arrivato all’angolo con via Gioberti, si è scontrato con una motocicletta, una Bmw su cui viaggiavano due persone di origine straniera che procedeva contromano. L’impatto è stato violento tanto che l’utilitaria si è ribaltata.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. L’automobilista è stato estratto dall’abitacolo, ma è stato possibile solo dichiararne la morte, avvenuta sul colpo. Le due persone a bordo della moto sono state trasferite in ospedale per le ferite riportate.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Firenze che hanno ricostruito la dinamica della tragedia. Secondo le forze dell’ordine, la Bmw era stata rubata poco prima dello scontro in via Alfani ed i ladri in fuga avrebbero imboccato via Gioberti in contromano procedendo a velocità sostenuta. La vettura avrebbe dovuto dare precedenza, ma probabile che il conducente abbia guardato solo a sinistra non aspettandosi l’arrivo di un veicolo nella direzione opposta.
La notte precedente, un altro tragico incidente era costato la vita ad una donna di 73 anni: la vittima viaggiava su un’auto scontratasi con un’altra vettura lungo la statale 7ter all’altezza di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto.