Scarafaggi+in+casa%3F+Crea+questa+trappola+fai+da+te
lindiscretoit
/scarafaggi-casa-trappola-fai-da-te/46379/amp/
Lifestyle

Scarafaggi in casa? Crea questa trappola fai da te

Pubblicato da
Francesco Moscato

La blatta, o lo scarafaggio, è quell’animaletto che suscita disgusto negli esseri umani. Quasi indistruttibili, quasi. Vediamo come risolvere il problema

Lo scarafaggio, o più precisamente la blatta germanica, è quell’insetto, che se riesce a costruirsi un nido in una casa, o in un appartamento con tanto di terrazzino, diventa quasi impossibile da eliminare. Esce da tutte la parti: fognature, pavimenti, muri, gabinetti, lavandini, è davvero un tormento per l’essere umano. 

Bisogna scovare il loro punto segreto-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si cercano di utilizzare le tecniche più diffuse per tentare di non vederne più nelle nostre case, ma se c’è una colonia, è difficile eliminarli. Di solito, per fare presto e presi dalla rabbia, si usa la tecnica dello “scarpone” o della scopa. Ovvero tentare di ammazzarlo, schiacciandolo. Ma per gli esperti, è sconsigliato. Schiacciando, fuoriescono le uova in cui ci sono migliaia e migliaia di nuovi esemplari. Ed insieme agli scarafaggi, ci sono anche i pesciolini d’argento. 

Come eliminare questi insetti definitivamente?

Tutti pensiamo di avere una casa pulita, bella e rinfrescata. Ma se all’improvviso esce lo scarafaggio, non è così. Probabilmente ci affideremo ad imprese di disinfestazione che con polvere o spray tenteranno di risolvere il problema. Ma vale la pena pagare così tanto, se poi questi fastidiosi animaletti non se ne vanno via?

Perché non provare allora un antico ma utile trucchetto casalingo e naturale? Scarafaggi e pesciolini d’argento, amano la presenza dell’amido. E la patata è ricca di queste qualità. Cosa bisogna fare per incastrarli? Prenderne una, sbucciarla, svuotarla a metterla nei pressi della loro tana. Dopo un po’ troveremo un’intera colonia di pesciolini d’argento, intrappolati che poi potremo eliminare.

Odiano l’amido-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Gli scarafaggi, invece, non sopportano i cetrioli. Le bucce di questo ortaggio, fungono da vero repellente per gli insetti.

Un ottimo trucco è il cetriolo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Un’altra tecnica, sempre con il cetriolo, è usare una lattina di alluminio vuota. Prendiamo sempre del cetriolo e inseriamoci dentro le bucce. L’odore fastidioso, tenderà ad allontanare gli scarafaggi che non invaderanno più la nostra abitazione. 

Quindi, provare non costa niente, per far fuori questi ripugnanti animaletti senza impazzire.

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato