Seguendo alcuni pratici consigli è possibile evitare ferite e tagli ai piedi quando si indossano scarpe aperte: ecco quali sono.
Scarpe estive fanno spesso rima con gioie e dolori, il motivo è semplice: per quanto belle possano essere, a volte causano non pochi problemi ai nostri piedi. Nei periodi più caldi è impossibile fare a meno delle scarpe aperte, le scarpette diventano insopportabili e chiunque vuole avere i piedi liberi, ma spesso causano ferite ai piede, soprattutto dopo aver trascorso una giornata fuori.
Nulla da temere perché l’intoppo può essere risolto ricorrendo a dei piccoli rimedi. Quindi non bisogna rinunciare alle bellissime scarpe aperte seguendo questi consigli.
In estate le scarpe aperte sono un must, ma a causa dei problemini che provocano, a volte si tende a metterle da parte e optare per quelle chiuse. Da oggi non sarà più così, perché basterà seguire qualche piccolo consiglio, ma che si rivelerà particolarmente utile. Vediamo cosa fare.
La prima regola è quella di utilizzare il più possibile le scarpe, soprattutto se sono nuove, possiamo pensare di indossarle in casa anche per pochi minuti al giorno. In tal modo il nostro piede si abituerà e la scarpa diventerà più morbida. L’operazione dovrà essere ripetuta per diversi giorni, così non si finirà a rinunciare a quel paio di scarpe che tanto amiamo.
Alzi la mano chi non ha mai provato il dolore delle vesciche dietro alle caviglia, ma anche questo problema può essere risolto. In commercio esistono i salva-talloni che si rivelano particolarmente utili e il loro prezzo è accessibile a chiunque. Prestiamo attenzione, bisognerà posizionarlo correttamente perché se no la vescica non tarderà a formarsi. In ogni caso, si tratta di oggetti che non sono usa e getta, quindi possiamo utilizzarli più volte.
Conoscete lo spray anti-sfregamento? Questa soluzione è particolarmente valida, in commercio ne esistono diverse e possiamo utilizzarla prima di indossare sandali, infradito e scarpe aperte. Non finisce qui, perché esistono anche i cuscinetti in gel che possono essere collocati o sul tallone o sulla punta del piede in base alle nostre esigenze.
Non sottovalutate neanche la soletta, se le nostre scarpe sono grandi, i nostri piedi ne risentiranno inevitabilmente. Se si tende molto a sudare, possiamo utilizzare il rimedio della nonna, in questo caso, basterà servirsi del borotalco, versiamolo sui nostri piedi prima di indossare le scarpe. Ecco, tutti i metodi per evitare quelle fastidiose vesciche ed i taglietti.