Come schiarire i capelli con questo semplice metodo naturale: testalo e non resterai delusa

Schiarisci i tuoi capelli in modo pratico e veloce con questo metodo naturale ed economico. Esistono davvero molti trucchetti per avere capelli più chiari, scegli quale fa al caso tuo.

Ad alcune ragazze potrebbe essere capitato di volersi vedere con i capelli più chiari, soprattutto in estate avere i capelli più vivaci ci farà sentire più fresche e leggere. Qualche schiaritura sarà in grado di farci notare e di donare maggiore lucentezza al nostro volto facendo risaltare anche il nostro sguardo.

Metodi naturali
Miele (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Cambiare un po’ va sempre di moda e solitamente quando si vuole stravolgere un po’ la propria personalità lo si fa proprio con i capelli. Esistono molti metodi per vedersi più chiari, ci sono infatti molte tinte naturali o in alternativa quelle tradizionali con la presenza dell’ammoniaca.

Quando si va dal parrucchiere a fare le schiariture, oltre ad essere molto costoso, il capello è sottoposto a un grande stress, infatti soprattutto se si parte da una base scura che magari è stata già tinta in precedenza, si dovrà decolorare il capello. Questo processo è molto aggressivo e tenderà a disidratarlo. Purtroppo in alcuni casi, questa è l’unica soluzione ma se il capello ancora non è stato tinto ed è del suo colore naturale, è possibile schiarirlo con l’utilizzo di vari ingredienti.

Come schiarire i capelli in maniera naturale tutti i metodi

Che la luce del sole sia in grado di schiarire i capelli, non è una leggenda metropolitana, infatti dopo esserci esposti al sole durante tutta l’estate, sicuramente noteremo dei cambiamenti e i riflessi saranno molto più chiari.

Schiariture sole
Capelli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Sicuramente questo è un cambiamento minimo ma possiamo intensificare il risultato con qualche aiuto. La camomilla ad esempio è un ottimo ingrediente in grado di schiarire i capelli perfettamente, tra l’altro non li rovinerà minimamente anzi, le sostanze benefiche contenute al suo interno, andranno solo ad illuminarli ed idratarli.

Un altro metodo è il limone, se diluiamo il succo di un limone in dell’acqua calda e poi la applichiamo sui capelli, diventeranno immediatamente più chiari. Possiamo servirci anche del miele, questo è un ottimo ingrediente, infatti diluito insieme a del balsamo per capelli e ad un cucchiaino di succo di limone, è in grado di schiarire i nostri capelli alla perfezione. Dopo aver unito tutti questi ingredienti, applicate la maschera e lasciatela agire per 45 minuti, successivamente risciacquate l’impacco.

Decolorazione succo limone
Camomilla (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Con questi metodi, si creeranno delle schiariture leggere, chiaramente non si diventerà biondo platino, ma per chi non vuole esagerare, si tratta di metodi perfetti.

Gestione cookie