CALCIO GIOVANILE – Finita la stagione sportiva 2014-2015 è il momento di fare il punto sull’annata calcistica appena archiviata, tra le grandi soddisfazioni e gli obiettivi futuri della Giovane Ancona.
Il presidente onorario Sergio Schiavoni, in virtù dei bei campionati di Allievi e Giovanissimi, entrambi qualificati alla fase regionale, si dice “molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi della Giovane Ancona. La società si è confermata solida economicamente e professionale, con i giocatori seguiti tutti con amore e preparazione dallo staff tecnico e dirigenziale.
Alcuni giovani promettono molto bene, continuiamo su questa strada”. Poi un occhio alla nuova Us Ancona 1905 che sta cambiando proprietà: “Siamo affiliati da tempo all’Ancona 1905 –ricorda il patron-, ora il club si sta riorganizzando ma contiamo a breve di poterci incontrare per illustrare i nostri progetti a Sosteniamolancona. L’obiettivo è rinnovare la sinergia tra Ancona 1905 e Giovane Ancona per valorizzare sempre di più il ruolo del settore giovanile”.
Il presidente della Giovane Ancona, Diego Franzoni, saluta così la conclusione dell’annata sportiva dei piccoli dorici: “La fine di una stagione è in continuità con l'inizio di una nuova, ci riteniamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, la Giovane Ancona ha migliorato la propria qualità del lavoro tecnico, lo dimostrano i risultati ottenuti sui campi dalle squadre Allievi e Giovanissimi che sono quelle che disputano i campionati competitivi. Abbiamo disputato le fasi regionali di questi tornei battendoci alla pari con tutte le altre squadre. Nelle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli amici, quelle dell'attività di base, abbiamo notato miglioramenti notevoli in tutti i bambini e ragazzi e spesso abbiamo ricevuto complimenti dai genitori e per noi questo è motivo di grande soddisfazione”.
Per quanto riguarda i progetti futuri Franzoni ricorda che “ci accingiamo ad organizzare la terza edizione del progetto ‘Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica’, torneo internazionale giovanile in collaborazione con il Coni delle Marche, l'Ufficio Scolastico Regionale e con il patrocinio di tanti enti. Quest'anno il progetto sarà ancora più ricco di momenti sociali, educativi, sportivi, importanti nell'ambito del Festival Adriatico Mediterraneo”.
Poi anche Franzoni, come Schiavoni, si rivolge al nuovo cda dell’Ancona 1905: “Un augurio forte ci sentiamo di fare al nuovo corso dell'US Ancona 1905 che rappresenta una novità assoluta e sulla quale siamo pronti a dare come sempre il nostro contributo”.
Infine i ringraziamenti: “Un grazie ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutti i dirigenti e tecnici e al Gruppo Schiavoni, che hanno condiviso con noi tanti bei momenti e con i quali siamo pronti per iniziare una nuova stagione”.