Schiuma da barba sulla scopa, ormai tutti lo fanno: trucchetto stratosferico, cosa succede se lo fai

Schiuma da barba sopra la scopa: ecco a cosa serve questo trucchetto molto gettonato tra le casalinghe, provalo anche tu rimarrai sorpreso.

La schiuma da barba è stata molto utilizzata soprattutto all’inizio del 1900 oggi come oggi sono pochi ad utilizzarla, infatti è stata sostituita da altre possibili opzioni.

Scopa schiuma
Scopa (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo prodotto è molto versatile e può essere utilizzato anche come ingrediente per altri scopi. Oltre che per fare la barba può infatti essere utilizzato in cucina, al bagno o in altre zone della casa per poter pulire varie cose.

Oltre ad essere molto economica è anche risolutiva e in genere non è poi così nociva per la nostra salute. Si è dimostrata molto efficace nel rimuovere vari tipi di macchie, soprattutto da determinate superfici, è in grado infatti di conferire brillantezza e luminosità.

Schiuma da barba, scopri gli utilizzi alternativi per pulire la casa

La schiuma da barba è molto utilizzata dalle casalinghe, ad esempio per pulire la vasca da bagno, infatti è in grado di eliminare il calcare alla perfezione e di rendere la superficie liscia e lucente.

Sgrassare lucidare
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per utilizzarla è bene comprare una scopa nuova e spruzzare una generosa dose di schiuma  sulle setole. Bisogna poi procedere strofinando accuratamente sulle sulla zona da trattare. Questo ingrediente, si è inoltre rivelato molto risolutivo anche per eliminare le macchie degli asciugamani dei tappeti ma anche per smacchiare i panni, come ad esempio le tovaglie e i vestiti.

Basterà versarne una piccola dose sulla macchina interessata, strofinare e poi procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano. Una volta scoperta sarà in grado di darvi davvero grandi soddisfazioni, è parecchio utilizzata anche per pulire il forno e le sue teglie, è infatti in grado di sgrassare alla perfezione.

Casa casalinghe
Forno (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Esistono molti ingredienti inaspettati che possiamo utilizzare per pulire la nostra casa in maniera economica e davvero efficiente. L’importante è sperimentare ed affidarci ai consigli che possiamo trovare in giro. Alcune tecniche potrebbero essere poco efficienti ma altre sono affidabili e risolutive. La schiuma da barba fa parte di queste, per questa ragione è molto apprezzata dalle casalinghe che la utilizzano ormai di frequente.

Gestione cookie