Quando cuocete gli alimenti in forno, possono formarsi fastidiosi schizzi di olio. Come far brillare nuovamente il tuo elettrodomestico.
Negli ultimi anni tantissime innovazioni hanno sicuramente stravolto le nostre vite: sono arrivati dispositivi e marchingegni che hanno facilitato tutte le nostre attività.
Il numero di dispositivi arrivati per la casa è veramente incredibile: ci sono ad esempio robot che lavano il pavimento o che puliscono i vetri, frigoriferi adatti per conservare gli alimenti e forni perfetti per riscaldare e cuocere il cibo. Il forno per definizione è un impianto formato da una particolare camera che può essere portata ad una temperatura altissima perfetta per la cottura del pane o di altri alimenti.
Quando cuocete gli alimenti, tuttavia, possono formarsi residui di cibo alquanto scomodi da rimuovere. Peggio ancora accade con gli schizzi di olio: complicatissimi da rimuovere, tantissime persone preferiscono proprio non farlo. In realtà, esiste un trucco per far brillare nuovamente l’impianto in tempi brevissimi: provare per credere, resterete estasiati dai risultati.
Schizzi di olio in forno, come rimuoverli: il trucco per farlo nuovamente brillare
Invece di pulire senza voglia e con negligenza i punti più delicati della tua casa, devi assolutamente conoscere i trucchetti giusti. Impararli tutti non è sicuramente facile: esistono però delle tecniche che meritano sicuramente attenzione. Già in passato ti ho svelato un super trucchetto per pulire il doppio forno in meno di 5 minuti.
Il forno purtroppo tende a sporcarsi praticamente dopo ogni utilizzo e pulirlo non è sicuramente facile. Per questo motivo devi conoscere il metodo giusto. Per rimuovere gli schizzi di olio e farlo tornare brillante in brevissimo tempo basta in realtà davvero poco. Tutto quello che ti serve è un ingrediente che sicuramente avrai già in casa: il bicarbonato.
Questo prodotto è un potente igienizzante e ha anche proprietà antibatteriche. Come se non bastasse, tende a catturare tutti gli odori. Bagna una spugna morbida con acqua tiepida, bircarbonato e gocce di limone. Passa su tutta la superficie del forno e non te ne pentirai: gli schizzi diventeranno soltanto un lontano ricordo.
Una valida alternativa al bicarbonato è il sale grosso. Mischia acqua e sale, facendolo sciogliere completamente. Applica sulla macchia o sugli schizzi e lascia agire per qualche minuto: con una spugna rimuovete il tutto. Usando questi metodi, non accuserai più la fatica.