Un medico in pensione di 79 anni è morto ieri mattina in seguito ad un incidente stradale a Cesena: la bici su cui viaggiava la vittima è stata travolta da una vettura.
Incidente mortale nella mattinata di ieri a Cesena, nel quartiere Fiorita. Un uomo di 79 anni è stato travolto da una vettura mentre si trovava in sella della sua bicicletta: un impatto che ha fatto sbalzare dalla sella il 79enne poi finito rovinosamente sulla carreggiata.
Sul luogo dello scontro, sono intervenuti i sanitari che hanno provato a rianimare l’anziano, ma nulla è stato possibile per salvargli la vita. Il 79enne è deceduto sul colpo dopo l’incidente. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.
Cesena, travolto in bici da una vettura: morto il medico in pensione Renzo Bilancioni
Lutto a Cesena per la morte di Renzo Bilancioni, medico in pensione di 79 anni, rimasto vittima di un incidente stradale. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, martedì 10 ottobre, su via Tito Maccio Plauto, nei pressi dello stadio comunale Dino Manuzzi.
Il 79enne stava percorrendo via Plauto in sella alla sua bici, quando arrivato, all’incrocio con via Lombardia, è stato centrato in pieno da una vettura, una Volkswagen Polo condotta da un 60enne. L’impatto, riportano i colleghi della redazione di Fanpage, è stato molto violento ed il ciclista è finito rovinosamente sull’asfalto. Immediatamente è stato contattato il numero unico per le emergenze.
In via Plauto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 79enne, ma ogni sforzo è stato inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo lo scontro. Non ha riportato conseguenze l’uomo alla guida della Volkswagen.
In corso le indagini delle forze dell’ordine
Prontamente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Cesena che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge che serviranno a stabilire la dinamica dell’incidente. Rimane da chiarire se il 79enne stesse attraversando in sella alla sua bici la carreggiata.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Cesena, dove Bilancioni era molto conosciuto: per anni è stato primario del laboratorio di analisi dell’ospedale Maurizio Bufalini. Già tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del 79enne da parte di amici e colleghi.