Scontro tra auto e moto: muore una donna, ferito il marito

A Marola, frazione del comune della Spezia, nel pomeriggio di oggi, una donna di 70 anni è morta in un tragico incidente stradale. Ferito anche il marito.

Una donna di 70 anni è rimasta vittima di un incidente stradale. La terribile tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi all’altezza dell’Acquasanta nel territorio di Marola, piccola frazione del comune della Spezia.

Scontro auto moto morta 70enne
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

La 70enne viaggiava a bordo di una motocicletta, condotta dal marito, rimasta coinvolta in uno scontro con una vettura, alla guida di cui si trovava un uomo di 46 anni. Dopo l’impatto, la coppia è finita sull’asfalto e all’arrivo dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Il marito, invece, sarebbe rimasto ferito non in maniera grave.

Marola, scontro mortale tra auto e moto: perde la vita una donna di 70 anni

Incidente mortale nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 luglio, a Marola, frazione del comune della Spezia. A perdere la vita una donna di 70 anni residente nel capoluogo di provincia ligure, di cui non è stata resa nota l’identità.

Marola scontro auto moto morta 70enne
Polizia Locale (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’anziana si trovava a bordo di una motocicletta, una Honda 500 condotta dal marito. Stando alle primissime informazioni, apprese da alcune testate locali e dai colleghi della redazione de La Nazione, all’altezza dell’Acquasanta, la due ruote sarebbe stata tamponata da una vettura, guidata da un 46enne. Dopo lo scontro, la vittima ed il marito sono stati sbalzati dalla sella e sono finiti sull’asfalto.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la 70enne. Ogni tentativo, però, non ha dato l’esito sperato e alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte, troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente. Il marito, invece, ferito lievemente ed in stato di choc, è stato trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

Marola incidente moto morta donna ferito marito
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di La Spezia che hanno provveduto ai rilievi di legge per appurare la dinamica dell’accaduto. Da quanto appurato al momento, riporta La Nazione, pare che il 46enne alla guida della vettura fosse sprovvisto della patente, in quanto revocata in precedenza. Per gli accertamenti, i due mezzi coinvolti nello scontro sono stati posti sotto sequestro.

Gestione cookie