Un ragazzo di soli 16 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Taranto. Inutili i soccorsi.
Ennesima vittima sulle strade del nostro Paese, ancora giovanissima. Nel primo pomeriggio di oggi, un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita in un terrificante incidente verificatosi nel quartiere di Lama di Taranto.
Il 16enne era alla guida di una motocicletta che è entrata in collisione con una vettura. Un impatto molto violento che ha fatto finire rovinosamente sull’asfalto il giovane centauro. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi che nulla hanno potuto fare per la vittima. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale.
Morire a 16 anni in un tragico incidente stradale. È accaduto alle 15 di oggi pomeriggio, domenica 6 agosto, a Taranto, nella borgata di Lama.
Stando alle prime informazioni, l’adolescente, di cui non è stata resa nota l’identità, stava percorrendo via Tre Fontane a bordo della sua moto. Per cause ancora da accertare, però, come riportano alcune testate locali ed i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, il mezzo a due ruote si è scontrato con una vettura. Dopo l’urto, il 16enne è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto ad alcuni metri di distanza dal punto di impatto.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sono bastati pochi minuti all’equipaggio del 118 per raggiungere il luogo del sinistro. I soccorritori hanno provato a rianimare il giovane centauro, ma ogni sforzo è stato vano: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo. Lievemente ferito, invece, il conducente della vettura coinvolta.
Oltre all’equipe medica, in via Tre Fontane, sono arrivate le volanti della Polizia di Stato e quelle della Polizia Locale. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno indagando per determinare le cause e la dinamica dello scontro costato la vita al 16enne. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.