Ci sono vari modi per tener puliti gli scopini dei bagni, ne andiamo ad analizzare due per disinfettarli nel migliore dei modi
Tutti noi vogliamo che la nostra casa sia sempre bella, fresca e profumata. Dalla cucina, al salotto, passando per le camere da letto al bagno. Il bagno, il posto dove è fondamentale l’assenza di batteri, che possono essere pericolosi per la nostra salute. Disinfettarlo spesso con cura è una priorità per il nostro appartamento.
Dalla doccia, alla vasca da bagno, senza dimenticare lavandino e bidet, ma soprattutto il water. Il primo pensiero, è anche tenerlo accogliente quando abbiamo degli ospiti in casa e quando chiedono di usarlo, è fondamentale tenerlo accogliente e luccicante. Di solito, proprio in luoghi come il wc ed i lavandini, si formano macchie di calcare causate dall’acqua e dalla scarsa pulizia.
Disinfettare bene lo scopino del wc
Quanti film comici, mostrano immagini, quando gli attori, usando lo scopino del wc, lo rompono, non potendolo più utilizzare? Lo scopino del bagno, è fondamentale per la sua pulizia. Elimina le macchie e può combattere la presenza dei batteri che vanno a formarsi sulla sua superfice. Ma dobbiamo anche pulirlo bene per utilizzarlo nel wc. Ci sono vari metodi, per la sua pulizia.
I nostri sanitari, devono essere privi di germi, e gli spazzoloni del wc devono essere anch’essi puliti. Proviamo a disinfettare lo scopino, attraverso un metodo domestico: mettiamo dei guanti di plastica per proteggere le nostre mani, riempiamo un secchio d’acqua calda per poi mettere all’interno un detergente. Va bene anche il “metodo della nonna”, come l’aceto o la candeggina.
Immergere quindi lo scopino nel nel secchio, muoverlo per far pulire tutte setole e lasciarlo nel secchio per una decina di minuti. Alla fine, passare per bene lo scopino sotto un getto d’acqua corrente e lasciarlo asciugare all’aria aperta.
Un altra tecnica utile è quella della disinfettazione con il collutorio. Qualcuno penserà che serve solo per pulizia della bocca, ma è utile per altri usi. Prendere un secchio, con dell’acqua, inserire una porzione di collutorio non diluito e immergere lo scopino. Dopo circa una mezz’ora, togliamolo dal secchio, e lasciamolo asciugare. Lo spazzolone sarà ben pulito e profumato.