Serie A, a cinque giornate dal termine arriva la certezza matematica per il Napoli: azzurri campioni d’Italia!
Arriva il verdetto più importante in serie A. Lotta per lo scudetto ufficialmente finita: il Napoli vince uno scudetto attesissimo da più di 30 anni.
Dopo una lunga attesa, il Napoli torna campione: gli azzurri, grazie al pareggio alla Dacia Arena con l’Udinese, volano a +16 sulla Lazio a 5 giornate dal termine. La città si era preparata alla grande festa già da diverse settimane: la squadra di Luciano Spalletti ha letteralmente dominato il campionato.
Aurelio De Laurentiis può sorridere: in questi anni gli azzurri sono sempre stati a grande livelli ma non hanno mai centrato il bottino grosso. In questo 2023, dopo 33 anni, alla bacheca del club partenopeo viene aggiunto il titolo più importante. Fuochi d’artificio, botti e petardi in città: da tempo ci sono già le bandiere e i festoni in ogni angolo del capoluogo campano.
Serie A, il Napoli torna campione: arriva la certezza matematica
Dopo la sconfitta della Lazio a San Siro con l’Inter, a Napoli era tutto pronto per la grande festa nella giornata di domenica 30 aprile. Chiuse le strade, migliaia di tifosi nelle piazze, fuori e dentro lo stadio. Al Maradona, tuttavia, la Salernitana ha strappato il pareggio che ha rimandato la festa. La certezza matematica arriva quindi in questo giovedì di inizio maggio: sufficiente il pareggio alla Dacia Arena.
Campionato di altissimo livello per gli azzurri che hanno fatto sognare i tifosi anche in Champions League. Il Napoli, per la prima volta nella sua storia, ha superato anche gli ottavi di finale nella manifestazione più importante. Cocente l’eliminazione in Champions League: questo non rovina però la stagione magica vissuta dagli azzurri.
Visualizza questo post su Instagram
Impressionanti le immagini che arrivano dallo stadio, con un’invasione di campo senza precedenti. Anche in città, il clima di festa è davvero contagioso: come Capodanno, per un’ora abbondante il cielo ha ‘ospitato’ innumerevoli fuochi d’artificio.