MACERATA â Non câè due senza tre e la regola vale anche per Enrico Brignano che, nellâambito della rassegna Sferisterio Live Macerata,  il 27 agosto calcherĂ nuovamente le scene maceratesi.
Si arricchisce dunque il calendario di Sferisterio Live Macerata, la rassegna promossa dallâassessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con lâAssociazione Arena Sferisterio che anche per lâestate 2018 presenta un programma di grandi concerti e appuntamenti interessanti.
Lo show di Brignano, infatti, va ad aggiungersi ai concerti già annunciati nei mesi scorsi e che vedranno nella suggestiva cornice dello Sferisterio esibirsi i Simple Minds il 4 luglio, Max Gazzè il 7 agosto e Vinicio Capossela il 24 luglio per i MartedÏ crossover del Macerata Opera Festival, Francesco Gabbani il 26 agosto, Carl Palmer il 23 agosto, Fabrizio Moro il 16 agosto e Motta il 30 agosto.
Dopo il grande successo di pubblico del tour 2017/2018, Enrico Brignano torna a teatro con nuove date estive dello spettacolo âEnricomincio da Me Unpluggedâ, scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela DâAngelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico. Fuoriclasse del teatro italiano, Brignano compie 30 anni di carriera e 50 di vita, un doppio anniversario che pone le basi per la genesi di questo nuovo allestimento.
Varcato il traguardo del mezzo secolo, lâattore non smette, infatti, di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu⌠riosa casualitĂ . Campione indiscusso della scena italiana, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perchĂŠ decide di rimettersi in discussione.
Cosa lo ha condotto dovâè ora? Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso unâanalisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtĂ ; rinfrescando brani storici della sua comicitĂ , si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella giĂ fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.
Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico⌠praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi; per guardare al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a se stesso: âStavolta ENRICOMINCIO DA ME!â.
I biglietti per assistere allo spettacolo di Enrico Brignano saranno in vendita on line a partire dalle ore 10 di venerdĂŹ 25 maggio su www.ticketone.it mentre alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 tel. 0733 230735 saranno disponibili dalla prossima settimana.Â