ATTUALITA' – Al giorno d'oggi sono moltissime le donne che amano fare shopping online: anche se andare in negozio rimane sempre un piacere, la comodità di poter ordinare tutto da casa senza perdere tempo rimane un lusso che viene sempre più apprezzato!
Fare shopping online è anche visto come un momento rilassante: lo si può fare direttamente dallo smartphone o dal pc, accoccolate sul divano o mentre si sta viaggiando in treno per ammazzare il tempo. Se però nell'acquistare vari tipi di oggetti ci sentiamo tutte tranquille, quando si tratta di ordinare un capo di abbigliamento le cose si fanno un po' più complicate. Dobbiamo infatti prestare attenzione ad alcune cose e oggi vi spiegheremo come fare shopping online nel modo giusto, senza rischiare di commettere qualche errore.
Acquistare solo su un sito affidabile
Se dobbiamo acquistare un capo d'abbigliamento ci conviene farlo su un sito che sia affidabile, meglio ancora se di un marchio che conosciamo come https://www.ovs.it/abbigliamento-donna. Al giorno d'oggi online ci sono moltissimi portali stranieri che propongono abbigliamento a prezzi scontatissimi ma sono quasi sempre cinesi. Le insidie sono molte: non sappiamo con quali materiali sono realizzati i vestiti, le taglie non corrispondono quasi mai e le spese di spedizione costano solitamente una fortuna. Se invece ci affidiamo ad un sito italiano possiamo stare tranquille.
Controllare la procedura prevista per il reso
Quando acquistiamo un capo d'abbigliamento online dobbiamo sempre considerare che non è detto che la taglia sarà giusta o che saremo soddisfatte di quello che abbiamo ricevuto. Noi donne siamo complicate e dobbiamo indossare un vestito prima di poter dire se effettivamente sia quello perfetto per noi. Per questo motivo, è sempre importante controllare nel portale quale sia la procedura per il reso. I siti più validi offrono la possibilità di gestire il tutto in modo semplicissimo e direttamente online: non dobbiamo fare altro che imballare nuovamente il capo, applicare l'etichetta che troviamo nella confezione al momento della consegna e prenotare il ritiro da parte del corriere.
Alcuni siti non offrono questa possibilità e le cose potrebbe risultare molto più macchinose e complicate. Vale quindi sempre la pena verificare la procedura di reso prima di procedere con l'acquisto.
Cambiare taglia non è quasi mai possibile
Se effettuare un reso è molto semplice, lo stesso non si può dire se intendiamo cambiare semplicemente taglia. Praticamente nessun sito ci permette di farlo ma in realtà si tratta di un falso problema e dovremmo solo sentirci più tutelate. Possiamo tranquillamente effettuare un reso, aspettare che ci venga rimborsato l'importo versato e quindi procedere con l'acquisto della taglia esatta. In alternativa, per evitare di pagare le spese di consegna troppe volte, possiamoordinare direttamente due capi identici ma di taglie differenti. In questo modo potremo provarli entrambi e poi restituire quello che non ci va bene. Certo, dovremmo anticipare il denaro ma solitamente per il rimborso si devono attendere solo pochi giorni e in tal modo non dovremmo pagare le spese di spedizione. Si tratta di un piccolo trucchetto che ormai utilizzano in molti e che effettivamente si è rivelato molto valido, specialmente per gli indecisi.