Questa mattina, un ragazzo di 26 anni è morto annegato mentre nuotava nelle acque dei laghi Curiel a Campogalliano, in provincia di Modena.
Nella tarda mattinata di oggi a Campogalliano, in provincia di Modena, un ragazzo di 26 anni è morto annegato mentre faceva il bagno nelle acque dei laghi Curiel, dove si era recato insieme ad alcuni amici per trascorrere la giornata.
Il giovane si è tuffato in acqua, ma non è più riemerso, circostanza che ha spinto gli amici a chiamare i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate le squadre di soccorso che, dopo quasi tre ore, hanno individuato il corpo senza vita del 26enne.
Campogalliano, si tuffa nel lago per un bagno: 26enne muore annegato
Un ragazzo è morto questa mattina, giovedì 24 agosto, a Campogalliano, centro della provincia di Modena, mentre nuotava nei laghi Curiel. A perdere la vita Mohamed Salah Ben Ayed, 26enne di origine tunisina, ma residente a Rubiera (Reggio Emilia).
Il 26enne si era recato presso i laghi insieme ad un gruppo di amici per trascorrere una giornata di relax. Intorno a mezzogiorno, secondo quanto riporta Modena Today, Mohamed si è tuffato in acqua per fare un bagno, ma non è più tornato a riva. Pochi minuti più tardi, gli amici, non vedendolo riemergere, hanno contattato il numero unico per le emergenze.
Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i sommozzatori. Le squadre hanno setacciato il lago, anche dall’alto con un elicottero, rinvenendo, dopo quasi tre ore, il cadavere del ragazzo adagiato sul fondale. Il corpo è stato poi recuperato e trasportato a riva.
Presso i laghi Curiel sono intervenuti anche i carabinieri che hanno attivato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma hanno ascoltato l’unico ragazzo trovato al momento del loro arrivo. Secondo quanto riporta Modena Today, altri due giovani sembra si siano allontanati poco prima dell’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Una tragedia simile si era consumata lunedì pomeriggio a Como: un ragazzo di 20 anni è morto all’ospedale Sant’Anna, dove era stato portato dai soccorritori dopo essere rimasto per circa mezz’ora sott’acqua mentre faceva il bagno nel lago di Como.