Silvio Berlusconi le ultime notizie sulla salute le indiscrezioni arrivano dall’ospedale ecco come ha passato la notte e come sta.
Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano dallo scorso mercoledì 5 aprile. Si tratta della 16ª notte consecutiva che passerà in struttura.
Il leader di Forza Italia è seguito costantemente da medici preparati tra cui il professor Alberto Zangrillo, le sue condizioni sembrano migliorare di giorno in giorno. Il quadro clinico sembra stabile ma ci sarebbe un progressivo miglioramento, le cure proseguono senza sosta.
Per il momento sarebbe ancora monitorato e resterebbe ricoverato, all’inizio Berlusconi si trovava in terapia intensiva ma da domenica è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria e sembrerebbe che la scorsa notte sia stata un’altra notte tranquilla a detta degli esperti.
L’ex presidente del consiglio è ricoverato al San Raffaele di Milano da 17 giorni per un’infezione polmonare collegata ad una patologia dalla quale sarebbe affetto ormai da circa due anni una leucemia mielomonocitica cronica.
Dopo aver trascorso vari giorni in terapia intensiva Berlusconi sembra essere migliorato ed è per questo che da domenica è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria, ad oggi i medici stanno continuando a seguirlo costantemente. Secondo le loro dichiarazioni sembrerebbe in ripresa e a quanto pare starebbe rispondendo bene alle cure. Ieri sono passati a trovarlo i due figli maggiori Piersilvio e Marina. Antonio Tagliani coordinatore di Forza Italia e ministro degli esteri lo avrebbe sentito al telefono e avrebbe poi dichiarato di averlo sentito “forte”.
Sembrerebbe migliorare lentamente ma le speranze non si sarebbero ancora perse, un effettivo miglioramento progressivo c’è, sono queste le dichiarazioni di Fabio Ciceri e Alberto Zangrilli i due medici che lo stanno seguendo assiduamente. Per il momento non si parla ancora di dimissioni ma le cure proseguono ed il monitoraggio continuerà nei prossimi giorni. La notte è trascorsa tranquilla le sue condizioni sono stabili ormai da giorni non ci sarebbero dettagli nemmeno sulle cure che sta seguendo si ipotizza che sia continuando a seguire la terapia citoriduttiva con lo scopo di contrastare la leucemia.
Al suo fianco ci sarebbe Marta Fascina che non ha mai lasciato l’ospedale da quando Berlusconi è stato ricoverato.