Il leader di Forza Italia è ancora ricoverato a Milano per problemi respiratori, c’è la possibilità di infezioni. Situazione stabile
Silvio Berlusconi, è ancora ricoverato al San Raffaele di Milano, al decimo piano (tutto suo il piano), ancora in gravi condizioni, soprattutto dal punto di vista respiratorio. Intanto dalla famiglia, spuntano però notizie positive, che non dovrebbero far pensare ad un pericolo di vita.
Al momento, ancora deve essere diffuso alcun bollettino medico della sua situazione. Resta vigile, e non è intubato. Ma restano queste difficoltà respiratorie. Infatti, prima di essere stato trasportato al San Raffaele, aveva proprio comunicato alla moglie “non riesco a respirare”.
Questi problemi di respirazione, riguardante il leader azzurro, sono collegabili ad una probabile polmonite, infezione dovuta proprio a difetti vascolari. Quindi, la polmonite comporta anche una difficoltà, ma secondo i medici non c’è questa gravità da portare ulteriori preoccupazioni.
Bisogna tenere però sotto controllo la situazione, perché ci può essere l’inizio di una leucemia. Oggi ne sapremo di più. Intanto, si sono recati tutti i suoi colleghi ed amici al nosocomio milanese e la maggior parte l’ha trovato vigile e stabile. Infatti, secondo le parole del ministro degli esteri Antonio Tajani Berlusconi “ha passato una notte tranquilla”.
Secondo il medico Zangrillo, l’unico cui è autorizzato a parlare, anche per imposizioni della famiglia, è in vigore una leucemia. Quindi sarebbe previsto un prelievo di midollo per analizzare bene la situazione. Oggi, si è recato anche il figlio minore di Berlusconi, Luigi, per vedere le condizioni del padre.
Il mondo politico, si è stretto in un unico abbraccio ed appoggio ad un uomo simbolo della politica italiana, nel bene e nel male. Ieri infatti, durante una discussione in Parlamento, appena si è fatto il suo nome, è partito spontaneo un applauso nei suoi confronti.
Leader dei partiti rivali, come Matteo Renzi, su suo profilo twitter che scrive “In bocca al lupo”; non manca quello di Giorgia Meloni che con “Forza Silvio” augura la guarigione al Cavaliere.
Fiducioso anche il fratello Paolo, che in un’intervista ha dichiarato: “Mio fratello ce la farà anche stavolta. È una roccia.”
La moglie, Marta Fascina, non ha mai lasciato da solo il marito 86 enne, che dovrà attendere ancora i risultati per valutare la situazione e sapere quando potrà essere dimesso.