Smartphone, se fai così allunghi la vita della batteria: il tasto segreto

Conoscete la tecnica utile e pratica per conservare un minimo di batteria del vostro smartphone? Senza rischiare? Ecco:

Cosa prendete al mattino per primo? Una tazzina di caffè? Un cappuccino? O il vostro inseparabile smartphone? Inutile negarlo. Quel cellulare è diventato una parte di noi, impossibile lasciarlo stare e riposare per un po’ di tempo. Sia per motivi di lavoro o per chattare su applicazioni o navigare sui social.

Risolvere problema della batteria
Caricare il cellulare quando arriva al 20%-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma usarlo fin troppo, non garantisce un perfetto funzionamento. La batteria si scaricherà presto e se non abbiamo con noi un carica batteria, sarà difficile riuscire a risolvere il problema. Ma per tutto, c’è sempre un trucco o una tecnica da conoscere.

Come tenere sempre viva la batteria dello smartphone

Attenzione per quanto tempo si utilizza il nostro caro smartphone. C’è in pericolo la sopravvivenza della sua batteria. Il problema, comincia ad apparire, quando anche se lo si usa per poco tempo, la batteria comincia subito a dar segni di indebolimento, scaricandosi fin troppo presto. 

Risolvere problema della batteria
Il tasto d’accensione può risolvere il problema-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Allora c’è qualcosa che non va. Importante anche controllare le impostazioni del nostro telefono, come la luminosità, se è troppo forte, o il colore, essi infatti possono danneggiare ed indebolire la percentuale della batteria.

Sarebbe anche utile, ad esempio eliminare le notifiche di alcuni social, lasciando quelle più importanti, ad esempio Whatsapp.

Ma c’è un tasto, che può aiutarci, che nessuno avrebbe mai pensato prima. Gli esperti, consigliano da sempre, di caricare il telefono, sempre quando la batteria raggiunge il 20%. In modo che essa riposando, si carica nel migliore dei modi. Bisogna segnalare, che le batterie moderne sono un po’ più deboli di quelle di qualche anno fa.

Risolvere problema della batteria
Importante tenere spento lo smartphone per un po’ di tempo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Premiamo il tasto di spegnimento e durante la giornata effettuiamo più di qualche processo di riavvio, in modo tale che lo smartphone entra in un specie di risveglio.

Quindi, tutte le funzionalità, tornano ad una normale situazione di riavvio. Tenere quindi, il cellulare sempre acceso ed in funzione per 24 ore, non è affatto consigliabile. Si può effettuare questo processo di spegnimento-riavvio durante alcuni momenti della giornata come la pausa pranzo o riposo pomeridiano, il nostro smartphone tornerà attivo, come se fosse al 100%.

Gestione cookie