Smartphone%2C+i+consigli+per+non+distrarsi+troppo+mentre+si+lavora
lindiscretoit
/smartphone-consigli-non-distrarsi-troppo-mentre-lavora/51019/amp/
Lifestyle

Smartphone, i consigli per non distrarsi troppo mentre si lavora

Pubblicato da
Paola Saija

Lo smartphone può diventare una fonte di distrazione mentre si è a lavoro: alcuni pratici consigli per evitare che questo accada.

Chi riesce a fare a meno del proprio cellulare? Probabilmente chi ce la fa può essere contato sulle dita di una mano, questo oggetto ci permette di poter essere connessi con amici e parenti ogni minuto della nostra giornata, dentro di esso probabilmente si conservano anche tantissimi segreti. Questo apparecchio ha veramente cambiato la vita delle persone, sono moltissime le cose che si possono fare e via via la tecnologia ha fatto passi da gigante. In commercio esistono tantissimi modelli si può scegliere tra colori e misure diverse, insomma nulla da temere si possono accontentare i gusti di chiunque.

Smartphone (Foto da Canva) – Lindiscreto

Purtroppo, però, non è tutto oro quello che luccica, infatti molte volte lo smartphone è fonte di distrazione e non di poco. Quante volte avete detto guardo le notifiche un attimo e vi siete ritrovati improvvisamente a scorrere le bacheche dei social? Probabilmente molte. Questo comporterebbe un problema vero e proprio anche perché se si trascorrono troppi minuti con il cellulare in mano inevitabilmente questi li toglieremo allo studio o al lavoro. Per evitare che tutto ciò accada è possibile seguire qualche consiglio.

I vari trucchetti per non farci distrarre dal cellulare

Possiamo scegliere di percorrere diverse strade per sfuggire alla tentazione, vediamo quali sono. In prima battuta, possiamo pensare di fare una piccola pausa di circa cinque minuti ogni ora mentre siamo sul posto di lavoro o mentre studiamo.

Smartphone a lavoro (Foto da Canva) – Lindiscreto

In secondo luogo se non ce la facciamo proprio e anche vedere il telefono illuminarsi potrebbe distrarci, scegliamo di conservare il cellulare o all’interno di un cassetto della nostra scrivania o posizioniamolo in un posto lontano. Come ad esempio in una mensola o addirittura in un’altra stanza.

Il terzo consiglio è quello di disattivare tutte le notifiche, così da non avere distrazioni e non vedere di continuo il telefono illuminarsi. Stacchiamo la connessione internet, in questo caso nessuno potrà disturbare.

Possiamo dedicarci ai nostri social direttamente la sera e impostare un timer che ci segnala quando sono passati un po’ di minuti. Per quanto riguarda email di lavoro, possiamo, invece dedicare due momenti della giornata: il primo intorno alle 13:00, spesso coincide con la pausa di lavoro e il secondo intorno alle 18:00.

Il cellulare è una vera e propria fonte di distrazione, basti pensare che la mattina la prima cosa che si fa appena svegli è controllare chi ha scritto e guardare immediatamente i social.

Smartphone (Foto da Canva) – Lindiscreto

Così facendo si rischierà di rubare molto tempo non solo al lavoro e allo studio, ma anche alla nostra quotidianità. Oziare sul divano a guardare continuamente il cellulare ci farà fare tardi ad una cena o ad un appuntamento di lavoro.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija