Lo smartphone nascone sicuramente tantissimi segreti: ecco cosa succede se digiti 2264 sulla tastiera. Pazzesco tutto ciò.
Lo smartphone è sicuramente uno strumento utilissimo: negli ultimi anni è prepotentemente entrato nelle vite di tutti.
Con questo dispositivo, al giorno d’oggi, potete fare praticamente di tutto: è possibile effettuare chiamate, giocare, sfruttare le applicazioni, mandare messaggi, scambiare PEC e file, scattare fotografie e registrare filmati. Anno dopo anno, la qualità aumenta notevolmente ed è stato addirittura girato un film intero con un modello Samsung.
Tra le app più sfruttate c’è indubbiamente Whatsapp, servizio di messaggistica online che funziona con internet. Partita come app per inviare messaggi, è diventata con gli anni un servizio completo e ancora oggi continua ad aggiornarsi quotidianamente. I nostri cellulari hanno anche delle funzioni nascoste: conoscerle tutte è una cosa alquanto complessa ma alcune meritano veramente un buon approfondimento. Se digitate ad esempio ‘2264’ sulla tastiera, accade qualcosa di incredibile.
Smartphone, digita 2264 sulla tastiera: incredibile cosa accade
Gli smartphone hanno veramente un numero incredibile di funzioni. Conoscere tutti i dettagli e tutti i segreti del nostro cellulare non è di certo facile: anche una semplice cosa come la ricarica della batteria viene fatta in modo sbagliato da tutti.
Tra le funzioni più incredibili dei nostri cellulari, questa che stiamo per vedere è veramente incredibile. TUtti i cellulari hanno i codici chiamati codici USSD (Instructured Supplementary Service Data) che sono utilissimi e che possono semplificare notevolmente l’utilizzo del telefono. I codici USSD vanno scritti sulla tastiera: se digitate ad esempio ‘2246’ accadrà un qualcosa di incredibile.
Con questa combinazione di numeri è possibile attivare alcune funzioni del touch screen, soprattutto nei casi in cui il touch screen è difettoso e non funziona perfettamente. Questa è la formula esatta: *#*#2664#*#*. Digitando il codice e premendo il tasto della chiamata, il cellulare farà un test del touch screen e verificherà la risposta del touch ai tocchi e alle interazioni. Con questo codice quindi potrete scovare eventuali problemi o difetti dello screen touch.
La funzione è quindi utilissima e potrebbe quindi aiutarvi a risolvere un fastidioso problema. Tra i codici USSD più famosi è impossibile non ricordare il #31#: con questa combinazione effettuerete temporaneamente una chiamata nascondendo il vostro numero di cellulare.