I nuovi cellulari non sono solo strumenti per passare il tempo e chiedere aiuto, ma alcuni ci lavorano anche, questo trucco è per tutti.
Molte persone usano al giorno e per molte ore il proprio cellulare per leggere notizie senza accendere la tv e sapere notizie interessanti sul mondo, per distrarsi e per fare ciò si deve controllare spesso lo stato della batteria, anche se quasi nessuno conosce questo metodo per farla durare di più.
Se notiamo un rallentamento della carica del cellulare non bisogna preoccuparsi, purtroppo è un fatto normale ed è anche segno che la batteria si sta rovinando e, per evitare che non funzioni del tutto da un giorno all’altro è meglio comprarne una di scorta e, se lo si sa fare da soli, cambiare la batteria o chiedere aiuto nei negozi con il marchio del proprio cellulare.
Come funziona questo segreto nei cellulari?
Molti sono i segreti nascosti che dentro al nostro telefonino e se non si fa una ricerca approfondita e leggere il libretto delle istruzioni, c’è chi potrebbe farlo per noi e farlo vedere in un video di Youtube tutti i passaggi da fare e svelare nuove funzionalità.
Molti esperti hanno anche consigliato molti metodi per far durare di più la carica del cellulare iniziando proprio dalla percentuale finale di carica, non bisogna attaccarlo quando è totalmente scarico, di solito il cellulare avvisa da solo che è al 20%, e non bisogna caricarlo fino al 100%, anche questo modo potrebbe far rovinare la batteria interna.
Può sembrare strano ma chi l’ha provato ha notato che quest’attenzione era veritiera e la batteria a litio è durata molto più del previsto, e prima di rivelare il trucco per farla durare di più, è consigliabile di seguire sia questo che alti segreti utili per salvare la batteria del proprio cellulare prima del previsto.
Questo vale per tutti i tipi e modelli di cellulari, sia Android che iPhone, e soprattutto è molto facile da fare, basta solo andare sull’applicazione delle impostazioni, cercare la sezione “Batteria”, aprirla e cliccare su Optimized Chargin, oppure scrivere sulla barra di ricerca Ricarica Ottimizzata.
Questa opzione permette al proprio cellulare di stare in pausa durante la notte aumentando anche il tempo necessario per arrivare a carica completa e raggiungere l’80% fino al giorno dopo, in questo modo non si avranno anche rischi di surriscaldamento che non sappiamo, come anche usarlo mentre è in carica si avranno fari problemi in futuro.