Sondaggi politici ecco cosa dicono gli ultimi dati che sono stati registrati in una posizione di Giorgia Meloni.
È stato effettuato un sondaggio raccogliendo varie interviste tra il 13 e il 14 di luglio attraverso il quale è stato mostrato un leggero calo di Fratelli D’Italia.
Il partito sembrerebbe infatti aver perso qualche consenso rispetto le settimane scorse. La fiducia per Giorgia Meloni in sette giorni sarebbe scesa di circa lo 0,3% e sarebbe dunque arrivata ad un 29%.
Resta comunque uno dei partiti con maggiore consenso, infatti il Partito Democratico anche se non sembrerebbe ha ottenuto qualche punto in più, tuttavia è comunque fermo intorno al 20%. A seguire al terzo posto troviamo il Movimento Cinque Stelle che accumula il 15,5% e resta dunque invariato rispetto a qualche giorno fa.
Fratelli d’Italia i sondaggi e i consensi, ecco qual è la situazione
A restare stabile e anche Forza Italia all’interno del partito inoltre sabato è stato anche nominato il successore di Silvio Berlusconi si tratta di Antonio Tagliani, sarà a capo del partito quantomeno fino al congresso del 2024.
Forza Italia ormai da tempo non gode di un altro consenso resta fermo infatti all’11%, seguito dalla Lega che continua la sua drastica ascesa e resa stabile all’8,7%. Ci sono poi tutti i partiti minori fermi a basse percentuali. Si sarebbe registrato un leggero calo nei confronti del presidente del consiglio Giorgia Meloni, soprattutto in questa settimana. Nonostante ciò Fratelli D’Italia mantiene comunque la fiducia al 53,3% rispetto alle scorse settimane, si è abbassata solo dello 0,2% un leggero calo che però non preoccupa.
In fase di sondaggi infatti ci sono sempre delle piccole variazioni, per il momento Giorgia Meloni può ritenersi soddisfatta del suo lavoro. Sicuramente la maggioranza ha fiducia nel governo, si aggiudica infatti il 47,4% dei consensi da parte degli intervistati. Alcune misure sono già state prese, il nuovo governo si sta dando da fare per attuare nuovi cambiamenti e cercare di portare a termine svariati obiettivi non con poca fatica.
Visualizza questo post su Instagram
Non dimentichiamo inoltre che con la morte di Silvio Berlusconi, il centro destra sarà messo a dura prova ma sarà un’occasione per dimostrare che ci sarà comunque compattezza nonostante tutto.