Sorbetti alla frutta, le migliori idee per combattere il caldo: con questi preparati delizierete sicuramente i palati di grandi e piccini.
Ormai ci siamo: con l’arrivo del mese di luglio, l’Italia sta facendo i conti con giornate roventi ed afose. In questa seconda settimana è arrivato l’anticiclone africano Cerbero che sta spaventando tutti.
In varie zone del Bel Paese le temperature oltrepassano facilmente i 35 anni, con oltre 30 gradi anche nelle ore notturne. I consigli degli esperti sono sempre i soliti: mai uscire nelle ore più bollenti, utilizzare dispositivi di raffreddamento, rinfrescare il corpo con acqua, bere molto e idratarsi.
Per affrontare questo caldo così esagerato, gli italiani si affidano anche a preparati in casa come frullati, gelati e granite. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione sul sorbetto: prepararlo è veramente facilissimo. Ed ecco per voi 3 super ricette che delizieranno il vostro palato e vi rinfrescheranno in queste giornate così infernali.
Sorbetto alla frutta, le migliori idee per l’estate: da provare sicuramente
In questi mesi abbiamo visto diverse idee per fare dei fantastici gelati in casa. Oggi, invece, spostiamo la nostra attenzione su un qualcosa di più fresco: il sorbetto. Sapere come prepararlo è sicuramente una grande cosa: è utilissimo infatti per rinfrescarsi in queste giornate così calde.
Ci concentriamo principalmente su alcune varianti alla frutta: vi presentiamo 3 magnifiche ricette per deliziare il palato di grandi e piccini. A fornire il grandissimo aiuto è come al solito la grandissima Benedetta Rossi.
- Sorbetto fragola e banana. Congelate i pezzetti di questi due fantastici frutti per almeno 12 ore. Trascorso il tempo, versate la frutta in un frullatore, unendo acqua e sciroppo d’agave. Frullate e ottenete così una consistenza cremosa.
- Sorbetto al melone. Anche qui, tagliate a pezzetti l’anguria e lasciatela nel freezer per 12 ore. Mettete il tutto in un frullatore e aggiungete sciroppo d’agave e acqua. Frullate e ottenete così una consistenza cremosa.
- Sorbetto all’ananas. Questo frutto è presente ormai sulle nostre tavole tutto l’anno: in estate, però, fornisce nutrienti importanti per fronteggiare il caldo e l’afa. Tagliate a pezzetti e riponeteli nel congelatore per almeno 12 ore. Unite poi allo sciroppo d’agave all’acqua, azionando il frullatore. Ottenuta una consistenza cremosa, avrete realizzato un meraviglioso sorbetto.
Esistono sicuramente altre varianti e sicuramente altre ricette, ma questi procedimenti che abbiamo visto sono semplicissimi e non richiedono particolari bravure. Stando alle parole di Benedetta, sono anche facili da conservare: metteteli infatti in un contenitore in congelatore. Basterà tirarli fuori un quarto d’ora prima del consumo.