Spaghetti+con+le+cozze%2C+con+il+trucco+di+Chef+Cannavacciuolo+sorprenderai+tutti%3A+cosa+mettere+nell%26%238217%3Bacqua
lindiscretoit
/spaghetti-cozze-trucco-chef-cannavacciuolo/55625/amp/
Alimentazione

Spaghetti con le cozze, con il trucco di Chef Cannavacciuolo sorprenderai tutti: cosa mettere nell’acqua

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Spaghetti con le cozze, il trucco di Chef Cannavacciuolo per un piatto che farai fatica a dimenticare: cosa aggiungere nell’acqua di cottura.

Con un pizzico di fantasia, è possibile preparare nella propria cucina piatti indimenticabili che lasceranno a bocca aperta non soltanto i membri della vostra famiglia, ma anche eventuali ospiti.

Spaghetti con le cozze (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Nei periodi più caldi dell’anno, ci sono alcune specie ittiche che sono alquanto gustose: le cozze, ad esempio, sono straordinariamente buone in estate. Un paio di giorni fa abbiamo visto infatti il perché questi molluschi non andrebbero mangiati nei mesi con la “R”.

Ricche di nutrienti e di sostanze che fanno benissimo all’organismo umano, possono essere ingrediente base di un numero incredibile di ricette. Gli spaghetti con le cozze sono un classico della cucina italiana: vediamo insieme come prepararli perfettamente. Con il trucco di Antonino Cannavacciuolo, poi, riuscirete a fare un qualcosa di inebriante.

Spaghetti con le cozze, come renderli ancora più buoni. Il segreto di Chef Cannavacciuolo

Con un pizzico di fantasia, in casa puoi preparare con le tue mani piatti strepitosi che faranno leccare i baffi praticamente a tutti.

Spaghetti con le cozze e sugo (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

In Italia c’è un vero e proprio culto delle cozze: questi particolari molluschi sono amatissimi in ogni angolo del Paese. La domenica, o in occasione di una ricorrenza, la maggior parte delle persone tende a servire uno spaghetto con le cozze: se le prepari utilizzando il trucco di Chef Cannavacciuolo, i risultati saranno straordinari.

Il trucco del grandissimo chef riguarda la mantecatura, che va fatta con l’acqua di cottura delle cozze, precedentemente già filtrata. Dopo aver sciacquato le cozze, mettetele in una padella antiaderente e aggiungere un filo di olio. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco alto per qualche minuto. Quando le cozze si aprono, potete spegnere il fuoco. Mettetele in una ciotola e mettete anche l’acqua già filtrata. Portate ad ebollizione l’acqua di cottura per la pasta, mentre in una padella antiaderente mettete un po’ di olio e uno spicchio di aglio. Se vi piace, aggiungete anche peperoncino e prezzemolo. Mettete i pomodorini e fate cuocere. Aggiungete l’acqua delle cozze filtrata con anche acqua di cottura della pasta. Alzate la fiamma e riponete gli spaghetti. Mantecate e girate con grande costanza. Quando l’acqua sarà asciugata, si sarà formata però una cremina.

 

Esempio di un piatto Spaghetti con le cozze (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Finalmente il vostro super piatto è pronto: con pochi passaggi riuscirete a preparare un piatto veramente indimenticabile.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo