Spaghetti+con+il+pollo%3A+come+realizzare+questo+fantastico+primo+piatto
lindiscretoit
/spaghetti-pollo-fantastico-primo-piatto/42728/amp/
Alimentazione

Spaghetti con il pollo: come realizzare questo fantastico primo piatto

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Ricetta buonissima degli spaghetti con il pollo, un primo piatto equilibrato e gustoso che devi assolutamente provare a preparare.

I primi piatti con il pollo non sono molto frequenti soprattutto se abbinato alla pasta, solitamente si tende più ad associarlo a del riso, questa ricetta vi lascerà a bocca aperta.

Spaghetti con il pollo (pexles)

Si tratta di un piatto equilibrato dove all’interno troviamo proteine e carboidrati, ottimo da preparare per essere gustato dopo un allenamento o dell’attività fisica. Gli spaghetti sono una delle paste più amate dagli italiani simbolo della nostra tradizione sono veloci da preparare e si prestano a molti piatti irresistibili. Un piatto unico che dovete assolutamente preparare in pochi passaggi e sarà semplice cucinarlo.

La pasta è ricca di carboidrati complessi che forniscono all’organismo una buona dose di energia, la carne bianca invece è un alimento povero di grassi e ricco di proteine, ferro e vitamine del gruppo B che sostengono il sistema muscolare, una ricetta quindi bilanciata e nutriente.

Spaghetti con il pollo, un primo piatto equilibrato che ti sorprenderà, prova a cucinarlo

Per preparare gli spaghetti con il pollo non ci vorrà molto tempo iniziate soffriggendo della cipolla, unite poi del pollo facendolo cuocere insieme a della panna a vostra scelta.

Spaghetti con il pollo (pexles)

Aggiungete del succo di limone, il sale e della noce moscata, lasciate cuocere e intanto mettete a bollire l’acqua per la pasta, quando il pollo sarà quasi cotto buttate la pasta e scolatele al dente unite al sughetto e fatela saltare. Aggiungete a crudo del prezzemolo fresco e del parmigiano. In alternativa potete preparare gli spaghetti con il pollo anche con il pomodoro.

In questo caso fate soffriggere dell’aglio dopo poco rimuovetelo e mettete del pomodoro nella padella o in alternativa dei pomodorini freschi, aggiungete poi anche il pollo salate e lasciate cuocere. Nel mentre preparate gli spaghetti ed unite poi sempre al sugo per farli mantecare.

Spaghetti con il pollo (pexles)

Entrambe le opzioni sono due ottimi primi piatti unici completi ed equilibrati che saranno anche un piacere per il palato, provate a farli e non ve ne pentirete.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi