Se ti da fastidio la buccia dei peperoni ecco un metodo semplice per eliminare la pelle, fai in questo modo e gustali.
Se vuoi eliminare la buccia dei peperoni, questo metodo è davvero risolutivo ci vorrà pochissimo tempo e non correrai il rischio di scottarti le dita se sono appena cotti.
I peperoni arrostiti sono un classico e sono molto buoni, essendo arrivata l’estate è la loro stagione e le verdure grigliate sono ottime da mangiare. I peperoni arrostiti sono un piatto semplice e leggero, il loro sapore è molto gustoso e dolce, inoltre si cuociono velocemente.
Per prepararli possiamo metterli sulla griglia o in acqua bollente e dopo ripassarli in padella, esistono vari modi per cucinarli ma in ogni caso finita la cottura andranno spellati così da renderli anche più digeribili. Ad alcuni infatti la buccia del peperone potrebbe risultare indigesta e soprattutto se li prepariamo arrosti sarà più conveniente eliminarla in quanto potrebbe anche bruciarsi.
Peperoni ecco come eliminare la pelle con facilità
I peperoni arrosti sono un piatto semplice e poco calorico, non hanno bisogno di condimenti elaborati infatti possono essere conditi con sale olio si tratta di un contorno o di un antipasto leggero.
Per renderli più sfiziosi possiamo decidere anche di gratinarli al forno. Per spellare i peperoni velocemente dovrete farlo quando sono ancora caldi, una volta arrostiti mettete i peperoni in un sacchetto per alimenti capiente e chiudetelo, attendete cinque minuti ritirate fuori i peperoni ed iniziate a spellarli.
Così facendo non scorteranno e la pelle verrà via in maniera uniforme. La cosa fondamentale è eliminare la buccia dei peperoni quando sono ancora caldi, infatti se li lasciamo freddare sarà più difficile eliminare la pelle che tenderà a spezzarsi e a non venire via tutta insieme. I peperoni sono ricchi di antiossidanti e contengono varie vitamine.
La vitamina C in particolare, favorisce la sintesi del collagene e dunque è molto benefica per la pelle, i peperoni sarebbero inoltre in grado di attivare il metabolismo. Favoriscono inoltre il corretto sviluppo del sistema nervoso nel periodo della gestazione, sono ricchi inoltre di potassio che è un ottimo alleato della salute cardiovascolare.